San Valentino: niente più scuse!

by • 14 febbraio 2017 • InfograficaComments (0)369

Quest’anno, più del 60% delle coppie festeggerà San Valentino. Chi non lo farà ha sempre buone scuse, ma abbiamo deciso di provarvi che le loro credenze sono sbagliate, tutto in una infografica.

Una festa controversa…

I ristoranti sono pieni di coppie, palloncini rosa a forma di cuore, rose rosse e fiori, ci siamo: San Valentino è arrivato! Il prossimo martedì, 14 Febbraio, le coppie si scambieranno doni d’amore. Un appuntamento sempre più importante, ma anche controverso.

Ci sono due categorie di persone a San Valentino: chi non vede l’ora di passarlo assieme al proprio partner, e chi, d’altra parte, fa di tutto per evitarlo. Quest’anno cerchiamo di far cambiare opinione a chi non lo sopporta, mostrando che chi è anti-San Valentino non ha nessuna buona scusa per non celebrarlo.

… incompresa dai più 

Abbiamo raccolto i motivi più comuni di chi, sia in coppia sia single, non ha intenzione di festeggiare il 14 Febbraio. Per ogni scusa, c’è dall’altra parte una ragione valida per cambiare idea, lasciando a chi è scettico solo una soluzione: fare festa!

Abbiamo tutti sentito dire che “San Valentino è una festa commerciale”, ma sapete davvero quali sono le sue origini? Anche se i grandi brand ne possono trarre guadagni, la festa ha origini nell’antica Roma e, successivamente, dal martire Valentino.

Molti confessano anche di non avere abbastanza soldi, dato che Natale è appena trascorso. Riconosciamo che febbraio può non essere un mese facile per le finanze, ma prendendo in considerazione le aspettative di uomini e donne per il regalo di San Valentino, si scopre che anche solo un gesto romantico, un fiore o una poesia, possono rendere felice la vostra dolce metà. Senza bisogno di spendere una fortuna.

Abbiamo addirittura trovato un motivo perchè anche i single lo possano festeggiare: in alcuni paesi, San Valentino non è dedicato all’amore ma all’amicizia. Quindi perchè non trascorrere una giornata assieme ai vostri amici?

 

 

 

[ via Shopalike.it ]
Pin It

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *