Safer Internet Day 2017, la Giornata Mondiale della Sicurezza in Rete

by • 7 febbraio 2017 • Appuntamenti, SegnalazioniComments (0)291

Il Safer Internet Day (SID) è un evento annuale, organizzato da INSAFE e INHOPE con il supporto della Commissione Europea nel mese di febbraio, al fine di promuovere un uso più sicuro e responsabile del web e delle nuove tecnologie, in particolare tra i bambini e i giovani di tutto il mondo.

Nel corso degli anni, il Safer Internet Day (SID) è diventato un evento di riferimento per tutti gli operatori del settore, le istituzioni le organizzazioni della società civile, arrivando a coinvolgere, oggi, oltre 100 Paesi.

 

 

“Be the change: unite for a better internet” è lo slogan scelto per l’edizione del 2017, ed è  finalizzato a far riflettere i ragazzi non solo sull’uso consapevole della Rete, ma sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno nella realizzazione di internet come luogo positivo e sicuro.

Anche in Italia il SID 2017 è celebrato il 7 febbraio e si svolge a Roma, presso gli spazi espositivi della Caserma Guido Reni, in Via Guido Reni, alla presenza di circa 1000 studenti e dei rappresentanti di Aziende, Associazioni e Istituzioni partecipanti all’Advisory Board di “Generazioni Connesse”. Streaming dalle ore 12.00 alle 13.00 e sui social.

 

Sostieni il Safer Internet Day

Organizza durante la giornata del 7 febbraio eventi informativi/formativi e fai conoscere alla tua comunità il Safer Internet Centre. Di seguito il link per scaricare il materiale utile per lo svolgimento delle attività e per il sostegno dell’iniziativa.

Pin It

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *