Internet in Italia, da desktop a mobile – I trend del 2017

by • 17 febbraio 2017 • Comunicazione, MarketingComments (0)256

L’Italia continua a scontare un certo ritardo nei livelli di penetrazione di utilizzo della Rete rispetto ai paesi più evoluti, ma dall’altro lato sta dimostrando un potenziale di crescita davvero significativo.

Cresce la popolazione online in Italia secondo i dati raccolti da comScore: a dicembre 2016 due italiani su tre (65%) sono connessi, un dato trainato principalmente dagli accessi da dispositivi mobile (+12% sul 2015) che evidenzia sia dei gap che dei potenziali di crescita significativi rispetto ai paesi più sviluppati.

 

 

Il traffico via mobile è particolarmente concentrato su determinate tipologie di contenuti (messaggistica e social network) e su poche specifiche app: 6 minuti ogni 10 vengono trascorsi su Facebook o Whatsapp.

 

 

Sono 4,4 milioni gli utenti che guardano video quasi ogni giorno da mobile, a dimostrazione che anche in Italia la rete nel breve periodo potrà crescere come piattaforma di entertainment.

 

 

Scarica le slide

 

Pin It

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *