IED Milano e SetUp Art Fair alla ricerca di Digital Artists

by • 31 gennaio 2017 • Bandi e concorsi, SegnalazioniComments (0)84

Agisci come se le tue azioni potessero fare la differenza. La fanno.
William James (filosofo)

Testimoni di un mondo e di un’arte che stanno attraversando uno dei più intensi momenti di cambiamento, partecipiamo alla rivoluzione che vede affermarsi con sempre maggiore determinazione il binomio creatività e tecnologia, sia in ambito educativo sia espositivo e critico.

Quali sono le strategie migliori per avere un ruolo da protagonisti all’interno di questa nuova geografia? La formazione è certamente la base che fa la differenza.

Per questo motivo IED Milano, in collaborazione con SetUp Contemporary Art Fair, offre a studenti, giovani artisti e appassionati di arte e design la possibilità di specializzarsi nell’uso dei linguaggi multimediali e di imparare a realizzare progetti nell’ambito dell’arte digitale, della public art, delle arti performative e delle installazioni interattive.

Partecipando alla Call for Digital Artist è possibile ricevere una borsa di studio del valore di 5.000 euro a copertura parziale della retta di frequenza del Master accreditato dal MIUR in Visual Arts for the Digital Age, in partenza il prossimo 23 marzo 2017 a Milano.

Per partecipare è necessario registrarsi e inviare CV e lettera motivazionale entro il 28/2/2017.

Il Master è coordinato dal critico e curatore di arte contemporanea Domenico Quaranta che sarà possibile incontrare a Bologna, all’interno del programma culturale di SetUp, dove terrà il talk “Arte e nuove tecnologie in Italia: tra formazione e ricezione”.

[ via ]
Pin It

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *