PANTONE Greenery è il colore dell’anno 2017

by • 9 dicembre 2016 • Design, Focus, Ispirazione, Moda e tendenzeComments (0)545

pantone_color_of_the_year_greenery_pci_logo_smallTonalità rivitalizzante e autentica ventata di freschezza, Greenery è il simbolo di nuovi impulsi.
Greenery è una tonalità verde-gialla fresca e frizzante che rievoca i primi giorni di primavera, quando le infinite sfumature di verde della natura si risvegliano, si riaccendono e tornano a essere più belle che mai. Tipico delle chiome verdeggianti e delle distese lussureggianti dei paesaggi naturali, Greenery richiama il bisogno di respirare aria pura, riossigenarsi e attingere nuova linfa.

lee-eiseman-color-of-the-year-_2017-greenery-quote-it_1Greenery è il neutro della natura. Più le persone si sentono schiacciate dalla vita moderna, più forte è il loro desiderio innato di immergersi nella bellezza fisica e nell’armonia intrinseca della natura. Questo cambiamento si traduce nel diffondersi di tutto ciò che è espressione della tonalità Greenery nella nostra vita quotidiana attraverso la pianificazione urbanistica, l’architettura, lo stile di vita e le scelte di design a livello globale. Solitamente relegato ai margini, oggi Greenery torna alla ribalta affermandosi come una tonalità onnipresente, in ogni angolo del mondo.

Greenery, la tonalità che è un inno alla vita, è emblematica della nostra ricerca di passioni personali e di vitalità.

 

 

La tonalità neutra della natura PANTONE Greenery è un colore versatile, adatto a tutte le stagioni e si presta a numerosi abbinamenti diversi. Come mostrato nelle 10 palette sottostanti, Greenery si abbina a tonalità neutre, brillanti, profonde, pastello, metalliche, nonché ai colori dell’anno 2016 PANTONE, Rose Quartz e Serenity. Queste palette si adattano facilmente ad applicazioni nei settori moda, bellezza, prodotti e grafica.

[ via ]
Pin It

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *