Nel mese internazionale del Pride Twitter sostiene i diritti LGBTQ

by • 13 Giugno 2016 • Focus, Social e dintorni, Sociale ed eticoCommenti disabilitati su Nel mese internazionale del Pride Twitter sostiene i diritti LGBTQ772

A giugno la #BlueRoom di @TwitterItalia diventa #RainbowRoom, per ospitare personalità del mondo dello spettacolo, della politica e del giornalismo.

In occasione del mese internazionale del Pride, Twitter Italia riafferma il suo impegno in favore dei diritti LGBTQ, trasformando la #BlueRoom degli uffici milanesi in una #RainbowRoom. La stanza, vestita dei colori arcobaleno, ospiterà per tutto il mese personalità del mondo dello spettacolo, della politica, del giornalismo e dell’intrattenimento, che dialogheranno tra loro e con il pubblico sul tema.

Rainbowroom_logo2

Ad aprire la serie di appuntamenti sarà la Senatrice Monica Cirinnà, @MonicaCirinna, che il 13 giugno dialogherà con Gaia Berruto, @begaia, di WiredItalia sulla legge sulle unioni civili da poco approvata, della quale è stata prima firmataria. Il giorno successivo, martedì 14 giugno, sarà la volta di Chef Rubio, @rubio_chef, volto televisivo di Dmax canale 52, mentre il 16 giugno saranno protagonisti Fabio Canino, @fabiocaninoreal, e Carlo Gabardini, @carlogabardini. Entrambi leggeranno, per l’occasione, passi dei loro ultimi romanzi, Rainbow Republic (Canino) e Fossi in te io insisterei. Lettere a mio padre sulla vita ancora da vivere (Gabardini). Il 21 giugno, inoltre, per festeggiare il primo giorno d’estate, la #RainbowRoom si riempirà dei profumi della cucina di Riccardo Casiraghi e Stefano Paleari, coppia fondatrice di Gnambox, @gnambox, startup a tema cibo e viaggi, che prepareranno alcune ricette di stagione con cui celebrare la giornata del Pride milanese. Sarà possibile seguire live tutti gli appuntamenti anche su Periscope, sia dall’account @TwitterMediaIT che dall’account dell’ospite, dando così una possibilità in più di interazione in tempo reale con gli ospiti della #RainbowRoom, inviando domande e commenti.

Twitter Italia, infine, sosterrà anche le attività di @MilanoPride, organizzatori della PrideWeek, durante la parata milanese del 25 giugno, che verrà raccontata in diretta su Periscope. Durante la manifestazione, infatti, Cleo Toms (@cleotoms) e Muriel (@MurielXO), due delle principali digital creator italiane, racconteranno su Periscope e sui loro profili Twitter la giornata, rivolgendosi così al pubblico più giovane e dando la possibilità ai loro follower di vivere la giornata in prima persona.

Gli hashtag dedicati alle iniziative locali sono #RainbowRoom e #MilanoPride, mentre chi Twitterà utilizzando #LoveIsLove, #Pride2016 e #LoveWins vedrà comparire la speciale rainbow emoji realizzata da Twitter a livello globale in occasione del mese del Pride.

love twitter

[ via Twitter ]

Pin It

Related Posts

Comments are closed.