Con Twitter esprimi ancora di più con 140 caratteri

by • 25 Maggio 2016 • Social e dintorniCommenti disabilitati su Con Twitter esprimi ancora di più con 140 caratteri1161

Nell’ultimo decennio, il Tweet si è evoluto passando da un semplice messaggio di testo di 140 caratteri a qualcosa di più ricco, in grado di stimolare la creatività grazie a foto, video, hashtag, Vine e molto altro. Solo negli ultimi mesi, inoltre, abbiamo aggiunto la possibilità di lanciare sondaggiutilizzare in modo semplice e rapido le GIF e condividere e vedere le dirette Periscope nei Tweet.

Nei prossimi mesi Twitter introdurrà dei cambiamenti per semplificare i Tweet, compreso cosa entrerà nel conteggio dei 140 caratteri di un Tweet: gli @username nelle risposte e gli allegati (come foto, GIF, video e sondaggi), infatti, non “esauriranno” più i caratteri. Ecco cosa cambierà:

  • Risposte: nella risposta a un Tweet, @username non entrerà più nel conteggio dei 140 caratteri. Questo renderà le conversazioni su Twitter più semplici e immediate, senza più la necessità di dover eliminare parole per poter includere tutti coloro a cui ti vuoi rivolgere.
  • Allegati: le foto, le GIF, i video, i sondaggi o le citazioni di Tweet non verranno più conteggiati come caratteri nel tuo Tweet. Più spazio quindi alle parole!
  • Retweet e Citazione dei propri Tweet: abiliteremo il bottone Retweet anche sui tuoi Tweet. In questo modo potrai facilmente Ritwittare o citare i tuoi stessi Tweet.
  • Addio .@: questi cambiamenti contribuiranno a semplificare le regole legate ai Tweet che iniziano con un @username. I nuovi Tweet che iniziano con un @username raggiungeranno tutti i tuoi follower, senza quindi dover aggiungere la nota formula .@, usata per amplificare la reach dei Tweet. Se invece vorrai rendere visibile una risposta a tutti i tuoi follower, potrai Retwittarla, per segnalare a tutti quanto sia rilevante per te.

Questi cambiamenti saranno disponibili nei prossimi mesi. Mentre l’annuncio di oggi è dedicato agli utenti e agli sviluppatori, in modo tale che tutti ne siano al corrente quando queste modifiche saranno effettive. Queste novità avranno un impatto significativo sui Tweet, ed è per questo che vogliamo che gli sviluppatori abbiano il tempo di aggiornare le centinaia di migliaia di prodotti costruiti utilizzando le API di Twitter.

 

b140_Italian

[ via Twitter ]

Pin It

Related Posts

Comments are closed.