Due nuovi sistemi di misurazione delle performance su Twitter

by • 7 Maggio 2016 • Social e dintorni, StrumentiComments (0)1765

Valutare come visualizzazioni, clic e interazioni influenzino una campagna pubblicitaria è diventato un aspetto fondamentale nella misurazione delle performance. Per consentire ai nostri inserzionisti di stimare l’impatto di clic ed esposizione pubblicitaria, abbiamo recentemente rilasciato due nuovi strumenti di misurazione del rendimento delle campagne su Twitter: il tag universale per siti Web ed i report sull’aumento delle conversioni.

Tag universale per siti Web
Il nuovo tag universale per siti Web facilita il monitoraggio delle conversioni verso il sito e la gestione delle campagne basate su tailored audience da parte degli inserzionisti. È ora possibile installare un singola stringa di codice universale all’interno del sito Web per impostare e gestire più eventi di conversione e tailored audience su Twitter.

 

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Puoi anche estendere il tracking delle conversioni a più eventi presenti nel tuo funnel di conversione o a nuove pagine di destinazione e creare tailored audience più specifiche, sulla base di particolari categorie o pagine visualizzate. Con il tag universale per siti Web, puoi impostare fino a 200 segmenti di pubblico, mentre in passato, con l’ausilio del tag a evento unico per siti Web, introdotto due anni fa, il massimo consentito erano 25 segmenti.

Il nostro tag a evento unico per siti Web rimane a tua disposizione, qualora avessi bisogno di monitorare conversioni per singoli eventi (ad esempio: l’invio di un’email o un modulo di registrazione con JavaScript).

Report sull’aumento delle conversioni
Di recente abbiamo introdotto i report sull’aumento delle conversioni, rapporti basati sui dati a disposizione che ti consentono di comprendere meglio l’impatto ottenuto dalle campagne Twitter Ads sul traffico verso il tuo sito Web e sulle conversioni. Questa soluzione, progettata per aiutarti a monitorare l’aumento incrementale delle conversioni di una campagna, confronta le conversioni tra i gruppi di prova e di controllo con l’ausilio dei dati di conversione ottenuti dal tag per siti Web e da altri sistemi di misurazione approvati da Twitter.

I clienti abilitati possono ora accedervi direttamente da Twitter Ads.

 

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Aggiornati quotidianamente, i report sull’aumento delle conversioni rappresentano uno strumento inedito e davvero efficace per ottimizzare le campagne, basandosi sull’aumento delle conversioni generato. Non devi più attendere la chiusura della finestra di attribuzione per scoprire l’impatto incrementale delle tue campagne: una volta identificate le campagne dalle più elevate prestazioni, potrai immediatamente scegliere come assegnare il budget pubblicitario.

Mirjam Esveld, Social Media Manager di KLM, dichiara: “I report sull’aumento delle conversioni ci consentono di conoscere l’impatto delle campagne Twitter Ads sul nostro target. Questo strumento ci fornisce informazioni preziose, utili per stabilire come distribuire il budget pubblicitario e ottimizzare le nostre campagne su Twitter.

Per iniziare
Il tag universale per siti Web è a disposizione di tutti gli inserzionisti, a livello globale, nella dashboard Twitter Ads. Nelle prossime settimane sarà disponibile anche l’accesso all’API. Per iniziare ad usare il nuovo tag per siti Web, visita il sito ads.twitter.com, clicca sul menu Strumenti e seleziona Conversion Tracking.

I report sull’aumento delle conversioni sono disponibili per i clienti abilitati che eseguono campagne per ottenere clic verso il proprio sito Web, conversioni, installazioni di applicazioni mobile e nuove interazioni. Per ulteriori informazioni sui report sull’aumento delle conversioni e sulla loro attivazione, contatta il team che si occupa del tuo account.

Impostazioni sulla privacy per gli utenti
Vogliamo rendere i nostri annunci pubblicitari più utili tramite le tailored audience e, al contempo, vogliamo offrire agli utenti opzioni chiare ed efficaci per tutelare la loro privacy. Gli utenti Twitter possono deselezionare la casella “Sponsorizzazioni” nelle proprie impostazioni sulla privacy, affinché Twitter non associ il loro account alle informazioni condivise dai partner pubblicitari per gli annunci personalizzati. Inoltre, dal momento che Twitter supporta l’opzione Do Not Track (DNT), non associa gli account degli utenti alle informazioni raccolte tramite browser per quanto riguarda gli annunci personalizzati, qualora la funzione DNT sia attiva sui loro browser. Per evitare targeting troppo specifici, inoltre, esiste un requisito di ampiezza minimo relativo al pubblico delle tailored audience. Per ulteriori informazioni riguardanti le nostre impostazioni sulla privacy, consulta il Centro Assistenza.

[ via Twitter ]

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