Kerning 2016, la quarta edizione della conferenza sulla tipografia a Faenza

by • 19 aprile 2016 • Appuntamenti, Focus, Segnalazioni, TipografiaComments (0)1669

Dall’1 al 3 Giugno, a Faenza, si terrà la quarta edizione della Kerning Conference. Si parlerà di tipografia, di font, ma non solo. Si parlerà anche di illustrazione editoriale, di web design e di calligrafia.

I primi due giorni della Kerning Conference saranno dedicati ai workshop. Quest’anno saranno quattro.

Con Francesco Poroli si faranno illustrazioni per magazine, con Davide Mottes (di IL) si progetterà un magazine, con La Vecchia Stamperia si faranno stampa tipografiche, con Sumner Stone si disegneranno e digitalizzeranno lettere.

Il terzo giorno sarà dedicato alla conferenza. Tra gli ospiti Mark Simonson, il creatore del notissimo font Proxima Nova. Marta Bernstein, type designer italiana fondatrice della type foundry CAST. Mark Boulton, design director di Monotype. Luca Barcellona, grafico e calligrafo. Due anni fa proprio al Kerning ha tenuto un interessante workshop sulla calligrafia. Jonathan Barnbrook, designer molto amato da David Bowie con il quale ha collaborato per i suoi ultimi quattro album, incluso l’ultimo ★. Gerry Leonidas, docente di tipografia presso l’Università di Reading in Gran Bretagna e vice presidente dell’ATypI (Association Typographique Internationale). Sumner Stone, fondatore della Stone Type Foundry e art director e designer dell’ITC Bodoni. Sara Soueidan, front-end developer, scrittrice e speaker libanese. Autrice delle reference CSS di Codrops e co-autrice di uno dei libri di Smashing Magazine.

 

kerning-2016

 

Per maggiori informazioni, visitate il sito della conferenza.

I lettori di Tiragraffi possono acquistare il biglietto per la conferenza con uno sconto del 10% inserendo il codice:  tiragraffi

 

Kerning Conference
1-3 giugno 2016
Faenza – IT
www.kerning.it

Tiragraffi Media Partner dell’evento

Pin It

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *