always emoji likeagirl

Always #LikeAGirl, lo stereotipo di genere passa anche dagli emoji

by • 8 marzo 2016 • Advertising, Comunicazione, Sociale ed eticoComments (0)953

In questo periodo si parla spesso degli stereotipi di genere presenti ovunque nella società, nel linguaggio e nella nostra cultura.
La nuova campagna della serie #LikeAGirl (nata nell’estate del 2014) di Always pone l’accento sugli stereotipi presenti in un linguaggio molto usato dagli adolescenti: gli emoji.

always emoji likeagirlLe donne usano le “faccine” molto più degli uomini, circa un miliardo al giorno, ma soprattutto le ragazze trovano difficoltà a esprimere veramente se stesse per la mancanza di una simbologia adeguata che rappresenti la versione femminile di attività e professioni, non solo associata al rosa o a movenze e attività stereotipate.

Alla fine del video viene chiesto alle ragazze quale nuova emoji vorrebbero.
E voi? Quale vorreste vedere inserita in questo nuovo vocabolario digitale?

Pin It

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *