MKT

Adotta uno studente, Borsa di Studio per Marketing Territoriale

by • 12 marzo 2016 • Bandi e concorsi, SegnalazioniComments (0)706

“Adotta uno studente” è la nuova iniziativa promozionale lanciata dall’Istituto Europeo di Design di Firenze che grazie alla collaborazione di realtà imprenditoriali del territorio sponsorizzano una borsa di studio a uno studente che volesse frequentare il corso di Marketing Territoriale. Strategie per il turismo e l’enogastronomia che si terrà a partire dal prossimo aprile.

MKTAll’iniziativa, ad oggi, ha aderito la realtà imprenditoriale  Mercato Centrale Firenze sponsorizzando una borsa di studio per l’ importo totale della retta di frequenza del corso (per iscrizioni e informazioni scrivere a c.minucci@ied.it )

Gli studenti selezionati dovranno studiare – per conto dell’azienda che ha collaborato alla borsa di studio – con gli strumenti forniti dal corso strutturato dall’Istituto Europeo di Design, una serie di azioni dedicate al brand management e comunicazione, al marketing strategico per il territorio e al web marketing dell’azienda che ha collaborato alla borsa di studio.

Come si crea un’applicazione per mobile orientata alla promozione del turismo in Toscana? Come si crea l’immagine per un Ristorante ? Come lanciare un Hotel e creare un piano di comunicazione per l’Ospitalità? Come strutturare un e-commerce di prodotti tipici toscani? Queste alcune questioni che lo studente prenderà in esame durante il corso. Tra gli argomenti che saranno trattati lo studio del social media marketing, del posizionamento sui motori di ricerca, delle web analytics e dello sviluppo di applicazioni per tablet e smartphone e le piattaforme di vendita on line dell’azienda. Il tutto volto al rilancio delle eccellenze territoriali attraverso l’utilizzo di strategie innovative capaci di internazionalizzare prodotti nati per un mercato locale e la creazione di business networks di ampio respiro.

Per info:  c.minucci@ied.it
IED Firenze Via Bufalini 6/r 50122 Firenze (Fi) – Italy
Ph: +39 055 29821 Fax: +39 055 2645685

[ via IED ]

Pin It

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *