#Sanremo2016: con Twitter vivi l’emozione del Festival da protagonista

by • 6 Febbraio 2016 • Social e dintorniCommenti disabilitati su #Sanremo2016: con Twitter vivi l’emozione del Festival da protagonista1023

Il Festival di Sanremo, l’evento musicale che celebra la canzone italiana, è alle porte. Quest’anno grazie a Twitter sarà possibile vivere ancora più da vicino l’emozione della kermesse: indiscrezioni, commenti a caldo, momenti di backstage saranno cinguettati dai protagonisti. Ecco una lista degli account e degli hashtag ufficiali da seguire in occasione del Festival della Canzone Italiana, per non perdersi nemmeno un dettaglio di uno degli appuntamenti più amati – e twittati – d’Italia.

I big in gara: Elio e Le Storie Tese, Noemi e Arisa i più seguiti
La curiosità per i brani che si sfideranno durante il Festival è alle stelle. Intanto, per ingannare l’attesa, è possibile seguire su Twitter gli account dei big in gara alle prese con gli ultimi preparativi. In particolare, tra i protagonisti più seguiti, svettano Elio e Le Storie Tese (402.000 follower), Noemi (392.000 follower) e Arisa (372.000 follower).

Le nuove proposte
Chi invece è curioso di conoscere meglio i talenti nella categoria nuove proposte può seguire i loro account Twitter per scoprire le personalità di questi artisti emergenti che calcheranno il palcoscenico dell’Ariston.

Sanremo 2016: account ufficiali, liste e hashtag
L’account Twitter ufficiale del Festival è @SanremoRai. L’evento verrà trasmesso in diretta su @RaiUno.
 L’hashtag ufficiale invece è #Sanremo2016, ma molti Tweet potrebbero anche essere pubblicati con #Sanremo. Per seguire e commentare il Dopo Festival sarà possibile utilizzare #DopoFestival.

Un suggerimento in più
Per prepararsi al meglio all’evento, è possibile servirsi delle liste, che consentono di seguire più facilmente gli account Twitter che sono di maggiore interesse, creando un flusso dedicato di Tweet. È possibile creare la propria lista oppure iscriversi ad una lista esistente. È possibile usare le liste per scoprire le reazioni e le dichiarazioni dei protagonisti di un evento, così come vedere che cosa si sta twittando sull’argomento.
Sull’account TwitterItalia sono già disponibili la lista dei big qui e quella delle nuove proposte qui.

 

Festival di Sanremo (@SanremoRai) | Twitter (20160206)

Pin It

Related Posts

Comments are closed.