Taco_Party_2

La ricerca delle GIF arriva su Twitter

by • 19 febbraio 2016 • Social e dintorniComments (0)663

L’anno scorso, su Twitter, sono state condivise oltre 100 milioni di GIF – che hanno espresso l’umore delle persone, canestri mozzafiato, o le mosse di danza preferite dei video musicali.
Oggi, condividere GIF nei Tweet e nei Messaggi Diretti è ancora più semplice, grazie alla nuova ricerca delle GIF integrata nella piattaforma.

 
Instructional_GIF

 

Sia scrivendo un Tweet o un Messaggio Diretto, oggi è possibile cercare e sfogliare la libreria delle GIF a disposizione. Così, quando vorrai trovare lo sbadiglio di un gattino o quella mossa di danza capace di esprimere esattamente come ti senti, basterà cliccare il nuovo pulsante GIF. Puoi cercare tramite parola chiave o sfogliare le categorie delle diverse reazioni, come Happy Dance, Mic Drop o YOLO.

La funzione di ricerca delle GIF verrà resa disponibile per tutti nelle prossime settimane su iOS, Android e twitter.com, e include tutte le GIF più note, grazie al supporto di GIPHY e Riffsy.

“GIPHY offre GIF real-time, nello stesso momento in cui i fatti accadono, aiutando così a incrementare i commenti e le conversazioni live di Twitter”, spiega Alex Chung, fondatore e CEO di GIPHY. “Gli utenti di GIPHY creano GIFs per notizie, intrattenimento, sport e espressioni che possono arricchire i Tweet. Siamo entusiasti di lavorare con Twitter affinchè la condivisione delle GIFs sia ancora più semplice”.

 

“Molto può essere espresso tramite le GIF e la chiave è trovare esattamente quella giusta al momento giusto, per esprimere velocemente e con efficacia le tue emozioni”, spiega David McIntosh, CEO e co-fondatore di Riffsy. “Siamo entusiasti di questa partnership con Twitter, per scoprire meglio come gli utenti di Twitter scoprono e condividono le loro GIF preferite nella loro quotidianità”.

 
Taco_Party_2
 
Per saperne di più, visita l’Help Center di Twitter.

Pin It

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *