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Fashion Index: tutti i risultati dei primi due giorni di sfilate

by • 28 febbraio 2016 • Infografica, MarketingComments (0)594

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Primo giorno: Gucci distanzia Cavalli

Nel primo giorno dell’evento, il brand che si è rivelato più coinvolgente su Instagram è Gucci che ha conquistato  più di 500mila interazioni e ben 15mila nuovi seguaci; gli hashtag più engaging della casa di moda fiorentina sono stati #guccifw16 e #alessandromichele, nuovo direttore creativo.  Segue a distanza Roberto Cavalli con i suoi post dedicati all’Art Nouveau che hanno totalizzato più di 136mila interazioni totali.

I fashion brand che invece sono risultati più attivi durante la giornata sono N° 21, Alberta Ferretti e Blugirl. Si distinguono N°21 con il suo post più coinvolgente, regram di una foto street style di Chiara Ferragni scattata da Timur Emek @timuremek_photography e Alberta Ferretti che ha collezionato un boom di interazioni grazie all’insta-takeover di @fashiontomax, profilo ufficiale Instagram di Maxim Sapozhnikov, con protagonista Melissa Satta.

Tra gli altri brand che hanno spiccato su Instagram, segnaliamo Simonetta Ravizza che ha collezionato l’engagement rate, ovvero il numero di interazioni rapportato al numero di follower, più elevato.  Uno dei look di street style più fotografati è stato quello di Anna Dello Russo con un abito firmato Gucci.

 

Prada conquista tutti nel secondo giorno di sfilate

Nella giornata di giovedì 25 febbraio, il brand che si è rivelato più coinvolgente su Instagram è stato Prada che con il suo nuovo progetto #Premonition ha collezionato più di 515mila interazioni e ha raggiunto quota 7,2 milioni di follower.

Il profilo che invece ha più di tutti incrementato la sua follower-base è Fendi che, solo ieri, ha acquisito oltre 12mila nuovi seguaci. A generare un profondo interesse tra gli utenti di Instagram è stata la foto che ritrae l’applauditissima Kendal Jenner in passerella.

The incredible @kendalljenner opens the #FendiFW16 runway show! #mfw

Una foto pubblicata da Fendi (@fendi) in data: 25 Feb 2016 alle ore 05:07 PST

I brand che hanno sfilato ieri sulla passerella di Milano Camera Moda si sono rivelati molto attivi su Instagram: in particolare, è Moschino ad aver pubblicato il numero maggiore di contenuti. Tra le celebrities presenti, ospite della sfilata di Max Mara,  Natalie Dormer, protagonista della serie TV “Il Trono di Spade” e vincitrice del Women In Film Max Mara Face of the Future Award® 2016, grazie alla quale la sfilata ha ottenuto un elevato numero di interazioni totali (circa 19mila).

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#BlogmeterFashionIndex
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[ via Fashion Index: tutti i risultati dei primi due giorni di sfilate ]

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