IED Torino realizza il logo per i 60 anni di Quattroruote

by • 13 gennaio 2016 • Brand Identity, ComunicazioneComments (0)1110

Quattroruote, la nota rivista automobilistica, ha richiesto agli studenti del 3° anno di Graphic Design di realizzare il logo per la ricorrenza del suo 60° anniversario.

Il logo della testata doveva essere declinato nelle varianti colori previste dalla casa editrice e nelle dimensioni consentite dal layout preesistente della rivista, oltre ad adattarsi ai nuovi device digitali, al merchandising e agli strumenti istituzionali.

Tra le proposte è stato scelto il progetto realizzato da Jacopo Boggione, Alessandro Calabrese e Flavia Giolito. Gli studenti selezionati hanno meglio risposto all’idea di progresso che affonda le sue radici nella storia e ad essa resta legato. Il richiamo vintage dell’immagine rispecchia proprio quest’aspetto: veicoli con cui siamo cresciuti, che con le loro trasformazioni hanno fatto epoca e hanno segnato, e continueranno a farlo, i nostri ricordi.

quattroruote-logo1

[ via IED ]

Pin It

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *