Frontiers of Interaction 2015 torna a Milano #FOI15

by • 28 Ottobre 2015 • Appuntamenti, Focus, SegnalazioniCommenti disabilitati su Frontiers of Interaction 2015 torna a Milano #FOI152066

Frontiers of Interaction torna a Milano il 12 e 13 novembre 2015, la città dove tutto è cominciato nel 2005. Due giorni di conferenze dal forma inusuale, dedicati all’Interaction Design e alle tecnologie e alle nuove tendenze, tra workshop e opportunità di networking, con keynoters e menti illuminate.

Frontiers of Interaction nasce 10 anni fa per esplorare le opportunità nel mondo dell’Interaction Design. In poco tempo è diventato un appuntamento di riferimento internazionale per il mondo della tecnologia e dell’innovazione, toccando un’ampia gamma di temi e focalizzandosi sulla visione del futuro.

I temi al centro dell’edizione 2015 sono il mondo bancario, retail e salute.

 

Frontiers of Interaction 2015 #FOI15

 

Money

Il mondo bancario sta vivendo un momento di grande trasformazione: i pagamenti mobile modificano l’esperienza degli utenti, tra dispositivi indossabili e internet delle cose. A Frontiers of Interaction sono previsti workshop e presentazioni con i Ceo di banche tradizionali che hanno introdotto sistemi innovativi e con i fondatori di startup che lavorano in questo settore.

Retail

Il negozio inteso in senso tradizionale non esiste più, il retail è qualcosa che abbiamo in tasca, in qualsiasi momento possiamo acquistare gli oggetti del nostro desiderio. Il retail è un bottone che si schiaccia, un orologio che paga per noi. Il mondo digitale e quello fisico si intersecano, la user experience e il design fanno evolvere gli spazi destinati ai brand e ai consumatori.

Healthcare

Il settore sanitario si sta trasformando e in buona misura verrà del tutto rivoluzionato dalle tecnologie digitali. Lo sviluppo dell’infrastruttura dei cosiddetti “oggetti connessi” (Internet of Things) – ovvero la capacità di diversi dispositivi di dialogare e interagire fra loro, producendo scambiandosi informazioni, sta già creando un nuovo ecosistema dell’healthcare, in cui i dati e i contenuti cambieranno l’esperienza sanitaria in qualcosa di molto più efficace ed efficiente rispetto ad oggi. Frontiers of Interaction esplora tutto questo, attraverso un mix di esempi pratici, workshop formativi e il racconto di storie e innovazioni rivoluzionarie, a viva voce con i protagonisti di questa enorme trasformazione.

Tiragraffi è media partner dell’evento e offre ai suoi lettori il  15% di sconto sul fee d’ingresso!

REGISTRATI ORA
Promotional code: tira15_foi15

Frontiers of Interaction 2015 #FOI15
12 e 13 novembre 2015
Vodafone Village – Via Lorenteggio, 240 – 20147 Milano

Pin It

Related Posts

Comments are closed.