I 7 baci che uccidono l’Architetto professionista

by • 29 Ottobre 2015 • Risorse, StrumentiComments (0)1896

Ti voglio spiegare come chiudere la tua attività di architetto in 7 passi.

Il tuo problema è trovare nuovi clienti?
Ecco cosa devi fare:

Crea il tuo logo

La prima cosa che ogni architetto fa all’inizio della sua carriera è quello di realizzare il suo logo, ci prova quasi un piacere fisico nel farlo

Costruisci il tuo sito internet

Lo puoi fare tu di persona, curandone ogni piccolo dettaglio grafico, l’impaginazione, la comunicazione.
Studia con attenzione i testi che andrai ad inserire, l’elenco di tutti i tuoi lavori che spazieranno dalla ristrutturazione degli interni alla realizzazione di un albergo passando per i vari concorsi urbanistici a cui hai partecipato, non dimenticare la pagina della “biografia” (se sei un architetto) o del “Chi siamo” (se sei uno studio di architettura)

Crea il tuo biglietto da visita

Ovviamente sarà perfettamente coordinato con il sito e tutto il resto della tua comunicazione.
Crea la brochure
Realizzata appositamente per agenzie immobiliari, costruttori, ecc ecc per eventuali e future collaborazioni

Inserzioni pubblicitarie

Attività svolta solo dai più audaci, capaci d’investire un budget per promuovere il proprio lavoro su quotidiani, free press o su riviste di settore.

Visitare negozio d’Interior  Design o finiture d’interni

Sempre con lo scopo d’imbastire eventuali collaborazioni e magari da utilizzare per indirizzare i tuoi clienti

Stringere accordi informali con amici avvocati o commercialisti

Ti possono consigliare per perizie o CTP.

Non ultimo utilizzare le bacheche dei vari centri commerciali o distribuire le tue fantastiche brochure nei bar e ristoranti vicini al tuo studio.

Hai fatto tutto questo?

Bravo! hai fatto un ottimo e inutile lavoro!

come chiudere uno studio di architetturaQuesti, che ti ho appena descritto, sono i 7 baci della morte di ogni architetto o studio di architettura!
Purtroppo non è colpa tua, nessuno ti ha insegnato come utilizzare il Marketing per generare clienti per la tua professione, l’università non te lo insegna e i tuoi colleghi non lo sanno fare.

Come fare?
È semplice, ma non facile, basta avere la strategia corretta!

Chiedimelo!

 

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