Highlight, i contenuti più interessanti per te su Twitter per Android

by • 16 Settembre 2015 • Social e dintorniCommenti disabilitati su Highlight, i contenuti più interessanti per te su Twitter per Android1439

 

Twitter HighlightA partire da oggi Twitter rende disponibile a livello globale Highlight, la funzionalità che offre una sintesi dei Tweet più interessanti per ciascun utente, attraverso notifiche rich push.

Anche se la timeline è il posto migliore per vedere quello che succede e interagire con i diversi Tweet,  non è sempre facile trovare il tempo per leggere tutto quello che ti interessa.

Qualche mese fa Twitter ha lanciato Highlight in lingua inglese per tutti i dispositivi Android; da oggi questa funzionalità viene estesa a livello globale, nelle 35+ lingue supportate da Twitter.

 

Highlight è un riassunto semplice e veloce di ciò che succede su Twitter. Per creare gli Highlight Twitter analizza una serie di elementi, come gli account e le conversazioni più popolari fra le persone che segui, i Tweet delle persone con cui interagisci di più, gli argomenti e gli eventi di tendenza nell’area geografica o all’interno del tuo network, e le persone popolari o in trending fra gli account che segui.

Appena pronti , riceverai una notifica sul tuo cellulare, all’apertura della quale avrai direttamente accesso all’app di Twitter dove, attraverso una nuova interfaccia, potrai vedere i tuoi Highlight. Li potrai visualizzare scorrendoli da destra a sinistra. e una volta arrivato all’ultimo, con un ultimo tocco tornerai direttamente sulla tua timeline. Puoi anche vedere i tuoi Highlight in qualsiasi momento toccando l’icona overflow nella tua timeline.

Nelle prossime settimane la maggior parte di coloro che hanno una versione aggiornata di Android inizieranno a ricevere le notifiche legate a Highlight. Controlla le impostazioni del tuo cellulare e assicurati che le notifiche siano attive. Se non lo sono, ecco come attivarle:

  • Seleziona l’icona Overflow e in seguito seleziona Impostazioni
  • Seleziona l’account per il quale vuoi ricevere le notifiche
  • Seleziona le notifiche mobile e assicurati che siano attivate
  • Seleziona la casella vicina a Highlight

Twitter sta abilitando questa funzionalità inizialmente su Android, successivamente sarà attiva su altre piattaforme.

 

Pin It

Related Posts

Comments are closed.