Piccola guida su cosa pubblicare sui social media e cosa no

by • 16 Marzo 2015 • Infografica, Personal Branding, Risorse, Social e dintorniCommenti disabilitati su Piccola guida su cosa pubblicare sui social media e cosa no2710

Piccola guida su cosa pubblicare sui social media e cosa noL’obiettivo principale dei Social Network è quello di creare connessioni, scambio e rete fra le persone. Per questo tendiamo a utilizzarli più come strumenti “personali”, pubblicando informazioni inerenti la nostra vita, i nostri gusti e le nostre esperienze: ormai sono un’estensione di noi stessi.

Spesso dimentichiamo che ciò che viene pubblicato su Internet, tende a rimanere per periodi decisamente e spesso, fuori dal contesto originario, le informazioni possono essere fraintese, mal interpretate, o addirittura manipolate.
Questo può diventare un problema quando siamo alla ricerca di un lavoro: negli Stati Uniti (ma la tendenza sta prendendo piede anche in Italia) spesso a completezza del Curriculum Vitae ricevuto, i recruiter fanno spesso un giro in rete a controllare i nostri profili social e a valutare che tipo di persona siamo… basandosi su ciò che pubblichiamo.

Per questo è importante essere coscienti delle informazioni che rilasciamo sul web.
La nostra reputazione è tutto ciò che abbiamo, e il nostro comportamento online può determinare la nostra carriera professionale e l’immagine che arriva al datore di lavoro.

Ci viene in aiuto questa infografica: un allenamento da seguire e metabolizzare ogni volta che si sta per pubblicare qualcosa in rete.

 

 

Should I Post This Your Guide to Social Media

Pin It

Related Posts

Comments are closed.