SuperBowl 2015: i dati social completi

by • 3 Febbraio 2015 • Advertising, Comunicazione, Infografica, Marketing, Social e dintorniCommenti disabilitati su SuperBowl 2015: i dati social completi1280

Parliamo ancora dell’evento sportivo e mediatico più atteso negli USA (e dagli advertiser).
In questa infografica Engagor, una piattaforma per il monitoraggio dei social, ha analizzato tutti i dati intorno ai brand e agli spot trasmessi durante il 49° SuperBowl.

SuperBowl 2015 - I dati social completiFra i dati raccolti:

  • Oltre 2 milioni di mention  su Twitter e Facebook, con Twitter in vantaggio (circa il 75% del totale).
  • McDonald è stato il brand più discusso.
  • T-Mobile è stato il brand considerato più impegnato socialmente.
  • Gli spot di McDonald, Coca-Cola, Nationwide, Budweiser e T-Mobile hanno avuto maggior buzz in termini di mention.
  • T-Mobile ha avuto che il sentimento più positivo, il 60%, mentre Nationwide ha avuto la peggio con un 45% negativo.
  • Il 77% di mention sono state fatte attraverso dispositivi mobile.
  • McDonald ha avuto il tweet con più successo quando ha promesso di dare in palio una Lexus NX per retweet.
  • L’audience era formata dal 68% degli uomini e il 32% (ovviamente) da donne.

 

SB2015infographic2

 

[ via ]

Pin It

Related Posts

Comments are closed.