I lavori di Sacks in sei copertine

by • 6 Febbraio 2015 • Design, TipografiaComments (0)1901

Cardon Philip Webb è un designer specializzato nel creare copertine di libri.
Appassionato del lavoro di Oliver Sacks, neurologo, scrittore e chimico britannico, Webb ha deciso di declinare graficamente i lavori di Sacks in sei copertine per la casa editrice Vintage Books.

Così Webb descrive il proprio lavoro:

Oliver Sacks ha un talento unico, nel senso che può capire e mettere insieme i confini più remoti del esperienza neurologica e le anomalie della mente umana, e quindi scrivere le sue scoperte in un modo coerente, accessibile e distintivo.
L’idea di creare un tableau di tutti e sei i libri in questa serie è venuto dal voler rispecchiare visivamente l’idea concettuale della scoperta. La sfida era quella di avere non solo ciascuno dei sei libri con una propria identità, ma che anche l’insieme fosse forte visivamente e concettualmente formando un’unica immagine. Disposti insieme, le copertine creano una potente visione di una testa umana mentre le singole copertine trasmettono abilmente in stenografia grafica le idiosincrasie neurologiche che Sacks descrive in ogni libro.
L’uso del colore in cima in sovrapposizione alle immagini cliniche in bianco e nero rappresenta la vitalità che Sacks scopre nei propri pazienti, la vita che trova dove nulla doveva esistere.

I libri di Oliver Sacks con le copertine di Cardon Philip Webb sono anche disponibili su Amazon.

Oliver-Sacks-1

Oliver-Sacks-7

Oliver-Sacks-6

Oliver-Sacks-5

Oliver-Sacks-4

Oliver-Sacks-3

Oliver-Sacks-2Oliver-Sacks-dorso

Pin It

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *