Tableta Pollock, la cioccolata d’autore

by • 6 Gennaio 2015 • Illustrazione, Ispirazione, PackagingCommenti disabilitati su Tableta Pollock, la cioccolata d’autore2181

Chi di voi non ama la cioccolata, quella artigianale, in tavolette, da sbocconcellare davanti alla tv o al computer. Se a questa piccola goduria si aggiunge un tocco di design, poi, sarebbe il massimo.

Ci ha pensato una designer messicana, Tatiana Sanchez che ha lanciato la Tableta Pollock.  Si tratta di tavolette di cioccolato fondente al 54% nate dalla collaborazione dell Sanchez e il maître chocolatier più famoso del Messico, Jorge Llanderal: colorate da schizzi di burro giallo, azzurro, rosa e bianco, sia il packaging che la superficie del cioccolato riproducono le tinte delle tele del pittore statunitense.

Tatiana Sanchez ha provato a combattere il fenomeno della cannibalizzazione delle piccole realtà artigianali dolciarie, ormai comune anche in Messico, inventando Unelefante, una iniziativa che è diventata una vera e propria vetrina on-line dove poter comprare prodotti gastronomici di qualità, con un occhio al design.
Palloncini artistici personalizzati, cofanetti di cioccolato intonati alle fragranze del vino, macarons incastonati in gioielli di filigrana. Su Unelefante, ogni artista crea regali inimitabili e selezionati che racchiudono la parola amore. Ogni confezione  include la bontà del cioccolato di chef Llanderal, l’originalità delle chocolate box di Tatiana Sanchez, la creatività delle designer Joana valdez e Georgina Duarte, il gusto raffinato del sommelier Sr. Sapiens.

 

 

unelefante1

unelefante2

unelefante3

unelefante4

Pin It

Related Posts

Comments are closed.