Font natalizi free

by • 9 Dicembre 2014 • Risorse, Strumenti, TipografiaComments (0)1999

È Natale, è il tempo delle cartoline kitsch e dei font ancora più kitsch. Candele, alberi stilizzati, fantasie di rossi, verdi, blu e color oro, con scritte augurali e stelline o fiocchi di neve… ci siamo. E siccome, guarda un po’, io ho un’insana e non troppo segreta passione per l’urendo il kitsch, vi faccio una classifica dei font che preferisco quando si parla di Natale. Nessun artcoso o designcoso li userebbe mai, ma possiamo farne a meno? No.

One Starry Night

Cominciamo con un grande classico: il carattere talmente curvo e arricciato su sé stesso che non ci si legge più niente. Però taaaaanto natalizio. One Starry Night.

Merry-Xmas-one-starry-night

Si scarica qui.

Snowinter

Allcaps, puntini luminosi, corposità ma anche aria festiva. Quest’anno direi che ci sta Snowinter in questa posizione. L’autore si raccomanda di utilizzarlo in bianco, colore che secondo lui fa rendere meglio il tutto.

Merry-Xmas-Snowinter

Si scarica qui.

Mountains of Christmas

Fan delle scritte stortarelle e disallineate, come se fosse los tampatello di un bambino, ma ancora abbastanza riconoscibilmente in spirito natalizio? Il font adatto non può essere che Mountains of Christmas.

Merry-Xmas-Mountains

Si scarica qui.

Many Weatz

Ghirigori, svolazzamenti, scritte finto calligrafiche sono il vostro punto debole? Many Weatz vi piacerà di sicuro, allora.

Merry-Xmas-Many-Weatz

Si scarica qui.

KB Bright and Merry

Ok, quello di prima era un po’ troppo… torniamo sui più semplici con KB Bright and Merry, per delle scritte un po’ più moderne.

Merry-Xmas-Bright-Merry

Si scarica qui.

Rothenburg Decorative

Nostalgia dei bei tempi andati, degli amanuensi e dei codici miniati saranno solo un ricordo, usando questo incomprensibile ma sempre coreografico Rothenburg Decorative.

 

Merry-Xmas-Rothenburg

Si scarica qui.

Mi sembra che ne abbiate abbastanza per creare le vostre pessime cartoline natalizie. Non dimenticate qualche effetto glitterato, un bel pasticcio di colori, tanti fiocchi di neve e punti luce, mi raccomando! Se siete particolarmente orgogliosi del risultato, speditemelo pure via mail, lo apprezzerò moltissimo.

 

Pin It

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *