Progettiamo la #cittàdelledonne

by • 13 novembre 2014 • Appuntamenti, ProgettiComments (0)1316

Progettiamo la #cittàdelledonneDopo qualche mese di pausa le Girl Geek Dinners Bologna ripartono alla grande in questo autunno inoltrato!

Come sempre l’associazione sostiene e promuove i progetti di donne e a favore delle donne, e con come Media Partner Spreaker, collaborano all’iniziativa Progettiamo la #cittadelledonne legata a La città delle donne e organizzata dall’Agenzia Editoriale Emanuela Vita in collaborazione con TwLetteratura e Snark Space Making.

E’ possibile disegnare e raccontare collaborativamente la geografia femminile di una città? La risposta in tre giorni di discussione su Twitter con l’hashtag #cittàdelledonne.

Da mercoledì 19 a venerdì 21 novembre 2014 daremo partirà il progetto “La città delle donne”, la guida digitale che mette in dialogo creatività e turismo attraverso la comunicazione crossmediale e i social network,  ideata dall’Agenzia Editoriale Emanuela Vita e selezionata dal Bando dell’Agenda Digitale del Comune di Bologna.

Venerdì 21 novembre 2014, dalle ore 11 alle ore 13, presso l’Atelier dell’Urban Center di Bologna (Sala Borsa – ultimo piano – Piazza Nettuno, 3), presenteremo “La città delle donne” ai cittadini di Bologna con un laboratorio di lettura e riscrittura su Twitter attraverso il metodo TwLetteratura, dedicato a Renata Viganò.
Dal laboratorio, con cui verrà inaugurata la prima pagina de La città delle donne, nasceranno itinerari reali e virtuali, intesi come strumenti di valorizzazione delle attività femminili ma anche di promozione territoriale, oltre che di coinvolgimento delle comunità per lo storytelling del territorio.

Per maggiori info e approfondimenti il post delle Girl Geek Dinners Bologna.


[youtube]http://youtu.be/nOyZELrwFJE[/youtube]

Pin It

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *