Nasce FPmag, il magazine di fotografia diretto da Sandro Iovine

by • 25 Ottobre 2014 • Appuntamenti, ProgettiComments (0)1871

FPmagLogoNasce  il magazine online FPmag (www.fpmagazine.eu), diretto da Sandro Iovine e nato da una idea condivisa con Stefania Biamonti, con la presentazione ufficiale e la messa online durante il Festival della Fotografia Etica, il 26 ottobre 2014 – ore 16,00 – 17,30.

FPmag vuole rispondere alla diffusa richiesta di competenza nell’affrontare le tematiche legate all’immagine, infatti l’attenzione del magazine sarà rivolta principalmente alla fotografia, ma non solo. Tutti gli argomenti saranno infatti sempre trattati nell’ottica dell’intento comunicativo perseguito attraverso le immagini, senza porsi limiti di genere, tecnologia di acquisizione e/o diffusione.

FPmag sarà pubblicata su una piattaforma appositamente progettata da Salvatore Picciuto (www.fotoportal.it) sulla base delle specifiche richieste della redazione. La pubblicazione avrà cadenza mensile e sarà presto affiancata da un’applicazione per tablet (e smartphone) che faciliterà l’accesso per mezzo di mobile device. FPmag sarà inoltre affiancata dalla pubblicazione di speciali dedicati ad argomenti specifici.

Nella sua forma definitiva (a partire dal numero Uno), la rivista sarà disponibile in versione bilingue (inglese e italiano) per potersi rivolgere con maggiore facilità al pubblico internazionale. Il numero Zero e il numero Uno potranno essere consultati gratuitamente dal pubblico semplicemente indirizzando il browser verso il dominio della rivista e registrandosi attraverso l’apposito form. A partire dal numero Due l’accesso alla pubblicazione sarà invece a pagamento, con la possibilità di acquistare il singolo numero o abbonamenti di 3, 6, 12, o 24 mesi. Allo studio anche la possibilità di acquistare i singoli articoli.

La rivista fa parte del cosiddetto ecosistema FP, che raggruppa numerose attività afferenti al mondo dell’immagine, spaziando dalla didattica dedicata alla fotografia (www.fpschool.it) alla comunicazione attraverso la realizzazione di uffici stampa dedicati (tra gli ultimi clienti il Festival della Fotografia Etica 2014).

Durante l’incontro di presentazione della testata, che si svolgerà domenica 26 ottobre, alle ore 16,00, presso il Teatro alle Vigne di Lodi, sarà effettuata la pubblicazione online da- vanti al pubblico del numero Zero (gratuito) di FPmag, un numero speciale che metterà al centro del proprio indagare proprio il Festival della Fotografia Etica 2014.

La copertina del numero Zero di FPmag dedicata alla V edizione del Festival della Fotografia Etica, in corso di svolgimento a Lodi.
FPmag sarà online il 26 ottobre 2014 alle ore 17,00.

 

SchermataFPmagCover

Pin It

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *