Festival della Scienza 2014 di Genova e Telecom con ScienzainWeb e #Italiax10

by • 25 Ottobre 2014 • AppuntamentiComments (0)1120

Festival della ScienzaGenova, colpita dall’alluvione, orgogliosamente vuole presentare il suo spirito positivo con dieci giorni dedicati alla sete di conoscenza, alle nuove generazioni, alla ricerca: il Festival della Scienza 2014 è pronto a partire. E si prepara a invadere l’intera città, dal 24 ottobre al 2 novembre, con una serie di conferenze, mostre, exhibit interattivi, laboratori ed eventi che avranno il tema del Tempo come filo conduttore, e coinvolgeranno tutta la Città, dal fulcro di Palazzo Ducale fino a Nervi.

Un programma ricchissimo di eventi, consultabile dal sito www.festivalscienza.it.

Anche quest’anno Telecom Italia è partner del Festival della Scienza di Genova e promuove il progetto ScienzainWeb – una selezione di contenuti di alto profilo del Festival trasmessi in streaming live e on demand su telecomitalia.com/scienzainweb, 12 conferenze del festival, da oggi a lunedì 27 ottobre, con la possibilità di commentarli utilizzando l’hashtag #oradiscienze.
E’ possibile consultare il calendario completo degli eventi qui, per seguire in streaming quelli che più interessano, e collegarsi a questa pagina per vedere gli eventi in streaming su Tiragraffi.

 

Sabato 25 ottobre alle 21.30 si svolgerà #Italiax10 – La Scienza non ha tempo: 10 ricercatori di ambito scientifico – tecnologico avranno 10 minuti a testa per presentare il loro progetto.
La serata sarà condotta da Marco Cattaneo, Direttore di Le Scienze, Mente&Cervello e National Geographic.

Un invito per tutti a interagire su Twitter con @telecomitaliatw usando gli hashtag #oradiscienze e #Italiax10 (solo per l’evento di sabato sera).

Pin It

Related Posts

Comments are closed.