“Fammi quel logo più grande!”: i poster con i peggiori commenti dei clienti

by • 30 Gennaio 2014 • Design, Ora d'aria, ProgettiComments (1)2771

Su Tiragraffi abbiamo parlato spesso di come i clienti possano avere richieste assurde o incomprensibili e ci abbiamo anche scherzato su (vedi “Il decalogo per far impazzire un grafico” oppure “Cose da non dire ad un graphic designer“).

È un bisogno catartico che almeno una volta nella vita hanno tutti quelli che si occupano di grafica. Ed è normale che ci siano richieste così assurde, dato che il lavoro di grafico non è semplice come sembra: deve trasmutare le idee – anche bislacche – di un cliente in un qualcosa di visivamente apprezzabile e comprensibile.
Un giorno due graphic designer irlandesi, Mark Shanley e Paddy Treacy, che come i loro colleghi di tutto il mondo, erano molto frustrati per alcuni commenti dei clienti, hanno deciso di smettere di arrabbiarsi e di riderci su, mettendo letteralmente in piazza le cose più assurde che i clienti avevano richiesto loro.

Ne è venuta fuori una serie di poster imperdibili, alcuni talmente assurdi da essere incredibili.
Da alcuni anzi si capisce che il linguaggio di chi commissiona i lavori è lo stesso in tutto il mondo…
“Fammi quel logo più grande!”

Questo il link al progetto Sharp Suits dove potrete trovare tutta la serie di poster creata dai due graphic designer.

Buon divertimento e buona catarsi!
;)

sharp-suits-worst-client-comment-posters-16

sharp-suits-worst-client-comment-posters-2

sharp-suits-worst-client-comment-posters-5

sharp-suits-worst-client-comment-posters-9

sharp-suits-worst-client-comment-posters-18

sharp-suits-worst-client-comment-posters-21

sharp-suits-worst-client-comment-posters-22

sharp-suits-worst-client-comment-posters-24

sharp-suits-worst-client-comment-posters-26

sharp-suits-worst-client-comment-posters-28

 

Pin It

Related Posts

Comments are closed.