boeri

MAXXIinweb, Il Bello nell’architettura con Stefano Boeri #MAXXINWEB

by • 17 dicembre 2013 • Appuntamenti, Architettura, Personaggi, Protagonisti, SegnalazioniComments (0)156

Ultimo appuntamento della terza edizione del progetto MAXXIinWeb, con come tema della rassegna il “Bello”, declinato in cinque ambiti artistici quali teatro, arte contemporanea, design, fotografia e architettura.
Ed è proprio con il Bello nell’architettura che martedì 17 dicembre si concluderà il ciclo di incontri, con la preziosa partecipazione di Stefano Boeri, architetto, urbanista e protagonista indiscusso del dibattito culturale contemporaneo, Stefano Boeri ci guiderà nel “Bello nell’Architettura”

Introduce Giovanna Melandri Presidente Fondazione MAXXI
Modera Hou Hanru Direttore artistico MAXXI

boeri-bioCon un’attività multiforme che va dall’architettura, all’urbanistica, alla politica, all’editoria, Stefano Boeri è un protagonista indiscusso del dibattito culturale contemporaneo. Tra i suoi progetti più noti, il polo marittimo di La Maddalena realizzato per il G8 del 2009 (poi spostato all’Aquila), le due Torri del Bosco Verticale a Milano e Villa Méditerranée di Marsiglia, un centro di mostre e ricerche sul Mediterraneo inaugurato nel 2013 in occasione di Marsiglia Capitale europea della Cultura. Oltre ad essere stato direttore delle riviste di architettura Domus (2004-2007) e Abitare (2010) è ordinario di Progettazione Urbanistica al Politecnico di Milano, visiting professor in varie università e contributor di riviste e quotidiani. Ha fondato l’agenzia di ricerca Multiplicity, che si dedica allo studio delle trasformazioni delle città e ai flussi dell’immigrazione clandestina nel Mediterraneo (Kassel,  Documenta XI, 2002). Nel 2012 ha curato come direttore artistico SaoPaulo Calling, una ricerca sulle favelas e gli insediamenti informali in sei metropoli contemporanee.

Approfondimenti

Stefano Boeri – Website / Facebook
Stefano Boeri Architetti – Website / Facebook
Scheda dell’evento – MAXXIinweb
L’evento è alle 19.00 e sarà trasmesso in live streaming dall’Auditorium del MAXXI (Via Guido Reni 4-A, Roma) su www.telecomitalia.com/maxxinweb oppure direttamente su questa pagina di Tiragraffi.

Il pubblico in sala e collegato in streaming potrà porre le proprie domande via Twitter utilizzando gli hashtag #MAXXINWEB e #ilbellonellarte.

Pin It

Related Posts

Rispondi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: