L’#AIUTOCHEMANCA. Chiediamo un maggiore impegno dell’Italia nella lotta alla povertà globale

by • 23 Dicembre 2013 • Sociale ed eticoComments (0)839

ActionAid ed Oxfam lanciano oggi un hashtag per dire basta alla povertà. Una campagna che parla di diritti e responsabilità, che vuole dare voce a chi non ne ha, per combattere la povertà globale e garantire condizioni di vita dignitose a tutti, nessuno escluso.

VISUAL-COVER

Con questi obiettivi #AiutoCheManca, vuole sensibilizzare il Governo e il Parlamento italiano affinché le cose possano davvero cambiare e sia possibile dare un futuro diverso ai milioni di persone.

Come?

  • promuovendo le riforme necessarie alle politiche di cooperazione allo sviluppo
  • aumentando le risorse destinate ai progetti a sostegno della cooperazione internazionale
  • attuando scelte di politica estera che prevedano l’utilizzo di una parte dei fondi per le missioni internazionali di pace in iniziative e programmi di cooperazione e rafforzamento della democrazia nei paesi del sud del mondo

Affinché l’opera di sensibilizzazione sia davvero efficace, ActionAid e Oxfam chiedono il contributo di tutti noi, tanti piccoli gesti, che insieme possono fare la differenza.

Partecipare alla campagna è semplicissimo, basta “donare” un tweet o un post su Facebook, utilizzando l’hashtag #AiutoCheManca, tramite la piattaforma Thunderclap.

Tutti i tweet e i post inviati dagli utenti verranno lanciati lunedì 23 dicembre, per fare in modo che la nostra voce, quella di tutti, giunga con forza e sia ascoltata.

Potere trovare tutti i dettagli dell’iniziativa sul sito www.aiutochemanca.it

 

Io l’ho fatto!

Pin It

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *