Tiragraffi partecipa a Scrivanie Verdi

by • 10 giugno 2013 • MarketingComments (0)1218

La mia scrivania è verdeScrivanie Verdi è un’iniziativa creativa e sostenibile che incentiva e contribuisce alla preservazione della biodiversità e del pianeta. Il Progetto consiste nel sovvenzionare uno spazio di Selva Tropicale nella riserva della biosfera Siera Gorda in Messico.

Partecipare è semplice: per ricevere in regalo 1 m2 di Selva Tropicale è sufficiente parlare dell’iniziativa e inserire il logo Scrivanie Verdi nel proprio blog o sito. L’iniziativa ha l’obiettivo di compensare lo spazio che occupiamo, dal momento che uno dei maggiori impatti dell’attività umana è l’occupazione del suolo!

Dietro a questa iniziativa c’è Tiendeo Italia, e più in generale, Tiendeo,  sito web e apps per iPhoneiPad Android, che raccoglie i cataloghi e i volantini dei negozi vicini a noi e mostra tutta l’informazione utile: indirizzo, telefoni e orari. Con tutti i cataloghi online, Tiendeo mette a disposizione degli utenti le migliori offerte in una maniera comoda ed ecologica.

Le conseguenze ambientali della grande quantità di carta necessaria per stampare tutti i cataloghi e i volantini che arrivano nelle nostre case, sono enormi.

Ad oggi si leggono mensilmente su Tiendeo (Spagna) 3,5 milioni di cataloghi al mese, per i quali sarebbero necessari:

  • 37 milioni di litri d’acqua; il volume di 15 piscine olimpiche.
  • 663 tonnellate di carta; il legno di circa 9800 alberi.
  • 960 tonnellata di CO2; l’emissione annuale di 430 auto.
  • 2 milioni di KWh; il consumo annuale di 680 appartamenti.

 

Con piccoli gesti como sfogliare cataloghi e volantini su Tiendeo, tra tutti, potremo aiutare l’ambiente.

Pin It

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *