http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=XpaOjMXyJGk?wmode=transparent

Sei più bella di quanto credi #wearebeautiful

by • 23 Maggio 2013 • Advertising, Focus, Non ConvenzionaleComments (0)1865

Immagina un mondo in cui la bellezza sia fonte di fiducia in se stessi, e non di ansia.

Chi più, chi meno, tutti conosciamo le iniziative a sostegno della “bellezza autentica” promosse da Dove®. Dove Evolution, Onslaught, Thought Before Action e ora Real Beauty Sketches sono gli spot che l’Agenzia Ogilvy ha realizzato non per promuovere il prodotto ma per mostrare al mondo intero come gli stereotipi femminili, imposti dai media e non solo, hanno stravolto il rapporto che le  donne hanno con se stesse.

Dove®  Real Beauty Sketches è una vera analisi del profondo femminile, di come le donne si vedono senza guardarsi “realmente”. Un’interrogazione della realtà, un esperimento sociale coinvolgente che mostra loro come si riflettono e come imvece vengono dipinte dagli altri. Dimostrazione del fatto che la percezione di sé risulta distorta nel 96% delle donne.

Dove® sostiene che una donna è il proprio peggior nemico quando si parla di bellezza.

real-beauty-sketches

Gil Zamora, disegnatore di identikit per l’FBI ha partecipato allo spot, intervistando sette donne diverse fra loro per età e provenienza e disegnando per loro due bozzetti: il primo basato sulla descrizione che la donna fa di se, il secondo basato su una descrizione fornita da uno sconosciuto che la stessa aveva incontrato prima dell’intervista.

I ritratti, se messi a confronto, sono visibilmente diversi a suffragio di quanto detto in precedenza.

Tu sei più bella di quanto credi, non poteva esserci altro claim. Un incoraggiamento a guardarsi con altri occhi e sentirsi a proprio agio senza competere con ideali fittizzi.

L’effetto virale è stato immediato, non solo per la “bellezza dello spot” ma anche per il coinvolgimento che Dove® ha deciso di creare sui social media, su Facebook con la pubblicazione dei disegni fatti per il video e su Twitter pubblicizzando la campagna con gli hashtag #wearebeautiful e #noisiamobelle.

 

Partecipa alla conversazione usando #wearebeautiful
E non dimenticare: Sei più bella di quanto credi.
Non aspettiamo il prossimo esperimento sociale di Dove® per sentirci ancora più belle, lo siamo già.

realbeautysketches.dove.com

 

[youtube]http://youtu.be/XpaOjMXyJGk[/youtube]

 

 

Pin It

Related Posts

Comments are closed.