Nasce DPI, Digital Photographer Italia

by • 9 Maggio 2013 • Fotografia, Lavoro, RisorseComments (0)810

La Editrice Reflex Srl annuncia l’uscita in edicola di Digital Photographer Italia (DPI), edizione a misura del mercato italiano del mensile di fotografia Digital Photographer pubblicato dalla casa editrice inglese Imagine Publishing.

La nuova rivista va ad affiancare FOTOGRAFIA REFLEX, nata nel 1980, ben nota per l’affidabilità dei contenuti e particolarmente apprezzata dai fotoamatori esperti con buona esperienza analogica.

DPI invece, utilizzando la formula del “how to”, che è alla base del successo del mensile in Gran Bretagna, si rivolge al lettore che ha iniziato a scattare in digitale raccontando il “come si fa” con un approccio tecnico per liberare la creatività anche di fronte a certe regole che sembrano ferree: “Ciascuno può mostrarsi più istintivo che razionale e viceversa: con DPI vogliamo parlare a tutti e due”, spiega Giulio Forti editore e direttore responsabile.

cover DPI maggio_bassa“DPI spiega come confrontarsi con una tecnologia che emula la fotografia analogica di cui, però, i nuovi fotoamatori sanno poco. Fare 500 clic in digitale è facilissimo, ma scattare 10 belle fotografie è difficile, proprio come prima. Con DPI vogliamo stimolare la consapevolezza che per scattare buone fotografie la tecnologia da sola non basta. Vogliamo far capire che i nostri occhi e la nostra sensibilità contano molto più dei megapixel”.

Nuovi talenti 

DPI oltre agli ottimi contenuti originali, riserva pagine dedicate ai lettori e alla ricerca di nuovi talenti puntando alla collaborazione con i club e le associazioni fotografiche sul territorio perché segnalino i fotografi più dotati.

Social network 

Forte l’interazione con i social network e la rete. La pagina Facebook di DPI www.facebook.com/DpiDigitalPhotographerItalia sarà a disposizione dei lettori per l’inserimento delle loro fotografie (le migliori verranno pubblicate sulla rivista con commento) e sarà aperta a discussioni e critiche tra utenti oltre al confronto con professionisti nei vari generi.

Carta&Digitale 

L’edizione cartacea (12 numeri, 116 pagine formato 230x294mm) è in vendita in edicola a €5,00. Quella digitale, disponibile sulla piattaforma www.ezpress.it, si acquista a soli €3,50 a numero.

Promozione lancio 

Fino al 15 luglio, l’offerta speciale per gli abbonamenti è di 3 euro al mese, ovvero €36,00 l’anno, edizione digitale inclusa.

 

Fondata nel 1980, la Editrice Reflex Srl pubblica il mensile FOTOGRAFIA REFLEX, il trimestrale monografico “La biblioteca del fotografo” e, dal 1996, il sito reflex.it, il primo di una rivista di fotografia in Italia. La casa editrice pubblica anche libri di tecnica e manuali per collezionisti.

 

Pin It

Related Posts

Comments are closed.