MIA Fair 2013

by • 8 Maggio 2013 • Appuntamenti, Expo, Fotografia, SegnalazioniComments (0)948

MiaFair2013aATorna per il terzo anno al Superstudio l’impedibile evento per chi ama e colleziona fotografia. Nel 2013, ben 180 gli espositori – gallerie, fotografi indipendenti, editoria specializzata – provenienti da tutto il mondo per presentare artisti internazionali secondo la formula innovativa di MIA Fair: uno stand per ogni artista – ad ogni artista il suo catalogo.

Numerose le novità che vengono presentate quest’anno: dall’Angolo del Collezionista con espositori specializzati in conservazione, valorizzazione, illuminazione e protezione delle opere, alla sezione di opere firmate a quattro mani artista/stampatore fino alla lettura portfolio Codice MIA, un’occasione unica, per 45 artisti selezionati, di incontrare in un solo luogo 10 tra i maggiori opinion leader del settore.

In collaborazione con Eberhard & Co. e IO Donna, MIA Fair inaugura la prima edizione del premio Tempo ritrovato – fotografie da non perdere, assegnato all’istituzione archivistica italiana di fotografia più meritevole.

Grande conferma per la sezione Proposta MIA dove trovare i lavori di artisti che si presentano senza il supporto di gallerie: su circa 25 artisti di ogni edizione, oltre il 50% ritorna l’anno successivo rappresentato.

A MIA Fair non mancano gli scatti d’autore for charity. Stefano Guindani raccoglie l’intensità degli sguardi femminili per la Fondazione Francesca Rava mentre in MyOwnGallery la mostra speciale di Gianluigi di Napoli riprende il tema del circo con il contributo di 12 donne famose a livello internazionale in favore dell’AIPI, Associazione Ipertensione Polmonare Italiana.

 

Dal 10 al 12 Maggio – dalle 11 alle 21 (domenica fino alle 20)
Superstudio Più – Via Tortona 27, Milano
www.miafair.it

 

Pin It

Related Posts

Comments are closed.