AOL presenta Be On, la nuova realtà globale dedicata al branded content

by • 9 Maggio 2013 • Progetti, ProtagonistiComments (0)1607

AOL presenta oggi Be On, la nuova divisione globale dedicata alla realizzazione di programmi e strategie di branded content. Be On è la nuova piattaforma end-to-end per la distribuzione di branded content multi-piattaforma in cui confluiscono goviral, leader per la distribuzione video e AOL Studios.

Be On dà inizio alle attività della nuova struttura con un importante nome e un grande progetto legato ad una delle squadre di calcio protagoniste del campionato italiano e di Coppa Italia: AS Roma.  Per celebrare i 20 anni di carriera del suo amato capitano, Francesco Totti, la leggendaria squadra della capitale ha realizzato, con il team di Be On, un video che sarà oggetto di un programma di content syndication in Asia, Nord America e Europa. Il film (visibile qui) racconta lo svolgimento di una giornata-tipo nella vita di Totti e nella vita di Pepe, un super-tifoso della Roma.

ROMA_STILL_RGB_01

La produzione per AS Roma è solo una delle tante iniziative che Be On, presente con uffici in tutto il mondo, sta realizzando per i più importanti brand globali. Con Be On le aziende potranno avvalersi di tutti gli strumenti più innovativi per creare, distribuire in scala e misurare i contenuti premium che gli utenti vogliono vedere e condividere. Con Be On è possibile:

Creare

  • I brand possono sfruttare le capacità creative del team di AOL Studios, vincitore di diversi premi e riconoscimenti, e collaborare con alcuni dei produttori più rinomati del settore per creare branded video di forte impatto e coinvolgimento;
  • Con Screen, il nuovo player Be On tecnologicamente all’avanguardia, gli inserzionisti possono potenziare i propri video per renderli completamente interattivi su ogni tipo di schermo attraverso l’integrazione di skin personalizzate, social feed o link a contenuti di approfondimento.

Realizzare strategie di Content Syndication

  • Be On, grazie ad un network composto da migliaia di premium publishers di oltre 90 paesi del mondo, è in grado di raggiungere 900 milioni di utenti unici* garantendo così una distribuzione capillare e scalabile su ogni tipo di piattaforma: siti web, social network e applicazioni per mobile;
  • Be On sviluppa piani di distribuzione contenuti per 16 canali verticali tra cui: entertainment, news, salute, viaggi, casa, famiglia, moda, tecnologia, sport, auto e gioco.

Misurare

  • Con Be On gli inserzionisti possono accedere a un pannello di controllo capace di fornire risultati in tempo reale e analisi estremamente dettagliate per misurare brand uplift, apprezzamento del brand e intenzioni di acquisto;
  • Inoltre gli analytics di Be On forniscono informazioni socio-demo degli utenti raggiunti, le condivisioni sui social network, numeri di view e impression.

be_on_logo_black “I branded content stanno assumendo un ruolo sempre più strategico all’interno delle pianificazioni pubblicitarie e notiamo che questo alimenta una vera e propria esplosione nella fruizione di contenuti video. In questo contesto abbiamo rilevato un cambio di paradigma: si sta passando dal social video alla richiesta di vere e proprie strategie di storytelling da parte dei brand” afferma René Rechtman, SVP AOL Networks International.

“La campagna di AS Roma è una conferma di questo nuovo trend” aggiunge Georgia Giannattasio, Managing Director Be On Italia. “I brand vogliono raccontare la loro storia attuando precise strategie di branded content per avviare conversazioni e rapporti con gli utenti. Il lancio globale di Be On rappresenta un’importante evoluzione del nostro business che ci permette di fornire una vera e propria piattaforma end-to-end ai nostri interlocutori”.

“AS Roma vanta una fan base internazionale ed in rapida crescita. Desideriamo quindi poter condividere questo importante traguardo con i tifosi della Roma di tutto il mondo” dichiara Jim Pallotta, Presidente di AS Roma. “Siamo entusiasti che Be On abbia scelto AS Roma per il lancio delle proprie attività: la loro piattaforma e il loro approccio rispecchiano i valori della nostra vision e sono allineati al nostro obiettivo di voler massimizzare il coinvolgimento dei nostri supporter attraverso un’attenta combinazione di contenuti e tecnologia”.

René Rechtman ha presentato il lancio di Be On oggi durante l’incontro AOL 2013 Digital Content Newfront a New York dove oltre 750 inserzionisti, responsabili marketing, agenzie, digital e TV media buyers si sono riuniti per assistere alla presentazione della nuova offerta di AOL per il video e l’advertising digitale.

* fonte dati interni goviral, Aprile 2013

Nota: Nike non fa parte della piattaforma e del video. Nike è ospite dell’evento AOL – AS Roma.

 

Informazioni su Be On
Be On, divisione di AOL Networks, è una piattaforma globale per la gestione di iniziative di brand entertainment. Be On fornisce servizi per la produzione di contenuti brandizzati, content syndication e strumenti di analisi in tempo reale per fornire agli inserzionisti una piattaforma end-to-end su ogni tipo di device. Be On crea e distribuisce branded content su 16 canali verticali di oltre 40.000 editori in più di 90 paesi nel mondo. Be On ha uffici in UK, US, Francia, Germania, Spagna, Italia, Paesi Bassi, Danimarca, Svezia e Norvegia.

 

AOL Networks
Con AOL Networks i più importanti brand al mondo possono raggiungere i consumatori su ogni piattaforma – desktop, mobile, tablet e Connected TV  – attraverso premium experience, programmatic buying e campagne a performance. AOL Network è il partner globale per editori, inserzionisti e agenzie che vogliono massimizzare il valore dei loro brand che operano online. Fanno parte di AOL Network Advertising.com, The AOL On Network, Be On, ADTECH e Pictela.

AOL Inc.
AOL Inc. (NYSE:AOL) è una società orientata all’innovazione continua, alla crescita e agli investimenti in brand ed esperienze volte ad informare, intrattenere e connettere il mondo. Punto di riferimento del mercato che raccoglie brand premium di livello internazionale, AOL crea contenuti originali che coinvolgono l’audience sia su scala locale sia su scala globale e aiuta le aziende a entrare in contatto con gli utenti attraverso soluzioni digitali efficaci e accattivanti.

AS ROMA
L’AS Roma è nata il 7 giugno 1927. I colori sociali scelti furono quelli della città: il giallo e il rosso. Il primo trionfo importante, lo Scudetto, giunse nel 1941-42. Nel 1960-61, arrivò il successo internazionale con la Coppa delle Fiere. Nel 1982-83 arrivò il tanto desiderato secondo Scudetto, merito di una squadra straordinaria che annoverava campioni come Pruzzo, Conti, Falcao, Ancelotti ed era allenata da Liedholm. La stagione successiva allo Scudetto passò alla storia come quella del grande rimpianto, con la finale di Coppa dei Campioni persa ai rigori contro il Liverpool. Nel 2000-01, con Fabio Capello in panchina e in campo giocatori straordinari come Francesco Totti, che detiene il record di presenze e gol nella storia della squadra, Batistuta, Samuel, Cafu e Candela la Roma dominò gli avversari dall’inizio alla fine e vinse il terzo titolo nazionale. La Roma ha vinto nella sua storia nove Coppe Italia e due Supercoppe italiane. I ‘Giallorossi’ sono la sola squadra di calcio in Italia di proprietà di un gruppo americano che ha sede a Boston, ed è guidato da James Pallotta, a capo di Raptor Group e Presidente dell’AS Roma.

Pin It

Related Posts

Comments are closed.