Thierry Cohen: These darkened cities

by • 19 Aprile 2013 • Fotografia, IspirazioneComments (0)1554

Thierry Cohen è un fotografo francese ed un pioniere delle tecniche digitali, che ha iniziato ad utilizzare fin dagli anni ’80.

Nel suo ultimo lavoro, “These darkened cities“, ci mostra come apparirebbero le metropoli se queste non venissero illuminate artificialmente; e così, in assenza dell’inquinamento luminoso, le stelle sovrastano i cieli delle più famose capitali al mondo, riconoscibili nei loro skylines oscurati. Le immagini sono di una potente bellezza, colpiscono e lasciano allo stesso tempo un senso di spaesamento. Cohen non si è limitato però ad un semplice fotomontaggio e ad una buona dose di foto-ritocco, ma ha conferito valore al suo lavoro ricreando il cielo che è esattamente collocato su quelle città: si è recato infatti in luoghi lontani dall’inquinamento luminoso, ma alla stessa latitudine delle città selezionate ed ha puntato la fotocamera nella stessa direzione.

 

Per vedere il lavoro completo di Thierry Cohen è possibile visitare il suo sito oppure andare al Festival Fotografia Europea di Reggio Emilia dal 3 maggio al 16 giugno.

 

Pin It

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *