CRISI_prove-03

Una carriera fantasmagorica con la guida “La crisi aguzza l’ingegno” di Vittorio Semeraro

by • 9 marzo 2013 • Lavoro, Libri, RisorseComments (0)71

CRISI_prove-03Della Zandegù, casa editrice di Torino, il 5 marzo 2013 è uscita la guida: La crisi aguzza l’ingegno, 19 lavori diversamente possibili di Vittorio Semeraro.

Con la disoccupazione giovanile che, nel 2012, ha toccato il 37,1%, il lavoro dei sogni non si trova, s’inventa. Ma oggi non basta più essere semplici home stager, life coach e nemmeno declutterer. Bisogna essere estremamente creativi. A indicare una nuova strada per un futuro lavorativo brillante, ci pensa La crisi aguzza l’ingegno, una guida che si propone di analizzare 19 lavori diversamente utili.

Dal Divisore di Conti (ottimo per i neolaureati in Matematica e pensato per tutti coloro che vogliano dire basta alla barbara usanza del “fare alla romana” al ristorante) al Raddrizza Fricchettoni (un’inedita figura professionale che deve possedere un bagaglio di conoscenze nel ramo della psicologia e dell’educazione comportamentale), fino ad arrivare al Papa (date le recenti notizie di cronaca).

Minimo comune denominatore di tutti e 19 i lavori: una fervida attività di fantasia e uno spirito ironico, divertito e, soprattutto, divertente, per intrattenere e mettere in moto il cervello e l’immaginazione del lettore/lavoratore.

L’ebook è in vendita dal 5 marzo sullo shop on-line del sito www.zandegu.it e sarà disponibile anche sulle principali librerie digitali quali Amazon, iBooks Store, laFeltrinelli.it, Ultimabooks e Bookrepublic.

Pin It

Related Posts

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>