Social Media Week Milan 2013: com’è andata

by • 10 Marzo 2013 • Appuntamenti, Social e dintorniComments (0)817

di Chiara Di Piano


Tempo di bilanci per la Social Media Week di Milano che si è tenuta dal 18 al 22 febbraio tra il centralissimo Urban Center in Galleria Vittorio Emanuele, Palazzo Reale e lo spazio inMondadori in piazza Duomo. L’edizione milanese del 2013, organizzata da Hagakure con il patrocinio del Comune di Milano, è stata un successo e i numeri lo dimostrano.

Open & Connected: Principles for a Collaborative World, il leitmotiv globale di questa edizione che si è tenuta contemporaneamente in 10 città del mondo.

Focus: comprendere il ruolo dirompente e propositivo dei Social Media in tutti gli aspetti pubblici e privati della vita di ognuno. Quarantuno gli eventi in calendario, 160 tra relatori e ospiti internazionali, la Social Media Week si è rivolta a un pubblico molto ampio, dagli addetti ai lavori ai social media lovers, accomunato dal piacere di condividere la propria vita quotidiana sui social network. Se vi siete persi qualche conferenza o desiderate rivedere alcuni incontri, sono tutti disponibili on demand sul sito di Telecom Italia.

 

SOCIAL MEDIA WEEK MILAN: COM’È ANDATA

 

Com’è andata? Lasciamo parlare i numeri

L’hashtag #smwmilan è stato utilizzato in soli 5 giorni 34.403 volte da oltre 4500 utenti che hanno commentato la manifestazione dal vivo o grazie al livestreaming (oltre 38.000 utenti collegati).

L’Italia è seconda solo agli Stati Uniti (con una popolazione di quasi 4 volte superiore alla nostra) come numero totale di Tweet registrati.

Che non si dica che non siamo un paese di #socialmedialovers!

Anche la qualità degli incontri è stata molto alta, come dimostra questo video che racconta in pochi minuti perché la Social Media Week Milan 2013 è stata così amata dal pubblico.

 

[ via www.facebook.com/socialmediaweekmilan ]

 

I temi trattati sono stati diversi: dal rapporto tra i social media e il food e la fotografia ai temi sociali della smart governance e della marriage equality, dal social commerce agli analytics, fino all’impatto che i social media hanno sulla politica e e sulla salute.

Per consultare tutti i dati citati in questo post vi rimandiamo alla consultazione dell’infografica ufficiale visibile interamente su Facebook.

 

SOCIAL MEDIA WEEK MILAN: COM’È ANDATA

 

Un bilancio decisamente positivo, quindi, che fa ben sperare per il futuro digitale del nostro paese.

La Social Media Week è appena finita e già ci manca!

Ci vediamo alla prossima edizione.

Pin It

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *