fwd

A Londra il Future of Web Design

by • 14 marzo 2013 • Appuntamenti, Segnalazioni, Web designComments (0)33

Share Button

fwd

Dal 13 al 15 Maggio si terrà a Londra la settima edizione del Future of Web Design. Tre giorni di workshop e seminari sul web design e sulla sua evoluzione. Leggendo i titoli degli interventi possiamo farci un’idea sulle tendenza della moderna progettazione di pagine web.

La prima giornata è dedicata ai workshop. Ce ne sono quattro in programma.

Wonderful Web Typography di Jim Kidwell
CSS3 Master Class di Peter Gasston
UX Psychology for Web Designer di Joe Leech
From Spaghetti to Scalable: A Javascript Web App Workshop di Addy Osami, developer di Google

Nei due giorni a seguire poi si parlerà di idee e creatività con l’intervento The Inception and Evolution of Ideas di Mike Kus, di flessibilità e responsive con il Flux and Flexibility di Dan Donald, web designer della BBC, e con il Pratical Responsive Web Design; How to reach responsive nirvana in the real world di Jack Sheppard. Ci saranno interventi sul come approcciare una guida di stile e una documentazione lato front-end con Documenting Interfaces di Darcy Clake, su strategie e tecniche per un corretto storytelling nel design con Jon Setzen, creative director del servizio di hosting Media Temple, di design per start ups con Oliver Lisher. Chiude la tre giorni la sviluppatrice del W3C Lea Verou con un intervento sui bordi arrotondati, The Humble Border-Radius.

Insomma, se nella vita realizzate siti web (o vi piacerebbe farlo) e in quei giorni siete a Londra sembra proprio un evento da non perdere.

Share Button
Pin It

Related Posts

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>