mamme-online

Mamme online in Italia, il rapporto tra brand e social media [INFOGRAPHIC]

by • 17 gennaio 2013 • Infografica, Lavoro, MarketingComments (0)128

Una recente indagine condotta da FattoreMamma e Veesible su un campione di 1600 lettrici dei siti del network FattoreMamma ha messo in risalto l’attività di queste donne in rete, di come ha ambiato il loro modo di vivere e lavorare e soprattutto l’esigenza di una partecipazione più attiva nella creazione di valore con i brand.

Ecco il profilo sociodemografico della mamma online:

  • 85% Donne con età compresa tra i 25 e i 44 anni
  • 68% ha figli da 1 a 10 anni
  • 82% abita al centro nord
  • 74% sono donne lavoratrici

Mamme tra Lavoro e Famiglia:

  • 91% delle intervistate il lavoro è una dimensione essenziale
  • 9% afferma di lavorare per vivere
  • Il 57% specifica che il lavoro è importante, ma non al punto da trascurare la famiglia.

Mamme e Tecnologia:

  • Il 93% afferma che Internet ha migliorato la propria vita.

Come?

  • 79,4% permette di stare in contatto con le persone
  • 72,3% per raccogliere informazioni prima di un acquisto
  • 63,5% aiuta nella gestione della casa
  • 60,7% permette di comunicare ed essere creative

Mamme e Social Media:

  • 87,4% delle intervistate ha un profilo su un social [+17% ottobre 2011]

Quali sono i social network più utilizzati dalle mamme italiane in rete?

  • 97.9% Facebook,
  • 39,6% Twitter
  • 28,1% Linkedin
  • 23,7% Instagram
  • 22,3% Pinterest

Mamme e Brand:

  • 35,6% sceglie il web [blog/forum] come luogo privilegiato dove scambiarsi opinioni
  • 42% delle mamme online desidera una relazione attiva con le aziende

 

 

[ via lissimattia.com ]

Pin It

Related Posts

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *