Infografica_Ecommerce_Fashion_xWeb_600

Il profilo tipo dei fashion addicted digitali

by • 28 novembre 2012 • Infografica, MarketingComments (0)74

Uno studio inedito firmato ContactLab delinea il profilo tipo dei fashion addicted digitali: sono donne, giovani – il 27% di questi fashion addicted digitali ha meno di 25 anni e in nove casi su dieci non superano i 44 anni), in quattro casi su dieci provengono dal Sud o dalle Isole.

Sono utenti che comprano di più e più spesso: in diversi casi acquistano in un anno più di 20 prodotti all’anno e negli ultimi tre mesi, a differenza dell’universo complessivo degli utenti internet italiani, hanno acquistato anche più di cinque volte. In un caso su sei per i soli acquisti di moda hanno speso più di 2000 euro.
Sono un target mattiniero: se devono scegliere il momento della giornata in cui acquistare, uno su quattro preferisce farlo prima della pausa pranzo.
Compro, mi vesto, condivido: in un caso su tre scrivono recensioni e commenti sui social network, ma soprattutto amano diventare follower del brand raccontando le proprie esperienze e, nel caso dell’abbigliamento, condividendo talvolta anche i propri look.

Di seguito l’infografica L’e-commerce e la moda, con dati inediti estratti dall’E-Commerce Consumer Behaviour Report 2012.

Il report completo L’e-commerce e la moda è disponibile per il download all’indirizzo http://www.contactlab.com/report-ecommerce-moda.

Pin It

Related Posts

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>