The Internet Is Made Of Cats (And UNIQLO Is Made Of Genius)

by • 4 Settembre 2012 • Social e dintorniCommenti disabilitati su The Internet Is Made Of Cats (And UNIQLO Is Made Of Genius)305

UNIQLO è un marchio di abbigliamento giapponese, in Italia non è presente e in Europa è diffusa solamente in Gran Bretagna, Francia e Russia. Si definiscono “una moderna azienda giapponese che ispira il mondo a vestirsi casual”.

Ma per il mondo del marketing e della pubblicità UNIQLO è soprattutto un’azienda fonte d’ispirazione quando si parla di digitale! Dal 2006 a oggi i progetti  che hanno vinto nei più importanti concorsi internazionali e fatto il giro del mondo di link in link sono decine e decine, dall’UNIQLOCK che vinse due Grand Prix nel 2008 a UNIQLO Calendar passando per la Tokyo Fashion Map, UNIQLO Meets Corteo, Color Tweet e tanti altri, tutti vedibili qui.

L’ultima perla dei geni del marketing di questa azienda è forse quella più geniale in assoluto, perché è tanto semplice quanto virale: in occasione dell’apertura del punto vendita di San Francisco hanno realizzato un istant win dove il premio viene scelto da Maru, il gatto più popolare della rete, uno Scottish Fold giapponese i cui video su YouTube sono stati visti oltre 170 milioni di volte!

E come fa il gattone a scegliere il premio nel sito www.uniqlo.com/luckycube?
Semplice, entra in una delle quattro scatole che vede, un po’ come fa in uno dei suoi tanti video dal titolo “big box and Maru”!

 

In tutto il lato più geniale di questa operazione è che è stata ideata in occasione dell’apertura di punto vendita a San Francisco, la capitale mondiale di internet.
E internet si sa che è fatta di gatti    >^,,^< .

 

P.S. Godetevi anche il behind the scenes.

 

Pin It

Related Posts

Comments are closed.