old spice, terry crews, video virale, video interattivo, social networks, social campaign

Old Spice: dal video virale al video interattivo

by • 10 Settembre 2012 • Advertising, Non ConvenzionaleComments (0)918

E’ da un po’ di tempo che volevo parlarvi degli spot di Old Spice che hanno come protagonista Terry Crews (uno dei miei attori preferiti soprattutto nei film comici) ma ero sempre stato indeciso.
Ma dopo aver visto l’ultimo video uscito su Vimeo, non ho potuto resistere.

Ma prima di parlare di questa nuova campagna è doveroso fare un passo indietro e dire che Old Spice divenne famosa per i video con protagonisca Isaiah Mustafa, con una campagna virale strabiliante, raccogliendo 6,7 milioni di visite nelle prime 24 ore, grazie alle risposte che lo stesso attore ha dato a 186 commenti online raccolti da siti come Twitter, Facebook, Reddit, Digg ed altri.

Nel 2012 Old Spice ha lanciato la sua nuova campagna, intitolata “Smell is Power”, con protagonista Terry Crews, e beh, preferisco lasciar parlare i commercials.
Qui sotto ne sono raccolti alcuni.

[youtube]http://youtu.be/aeZC1BrIunA[/youtube]

 

Ed infine ecco qua l’ultimo video che introduce nuove funzioni, probabilmente aprendo una nuova “battaglia” a colpi di interattività tra Youtube e Vimeo.

Infatti, una volta visto tutto lo spot, è possibile, attraverso l’uso della tastiera, creare una propria versione musicale ed ovviamente, potenza dei social networks, condividerla con i propri amici.

Old Spice Muscle Music from Terry Crews on Vimeo.

 

Ed ovviamente nascono già le versioni degli utenti, sia quelle semplici, limitandosi ad utilizzare lo strumento “Terry Crews” così com’è, sia quelle modificate anche in post produzione.
Per il momento, la mia preferita, in assoluto, degna della mia suoneria del cellulare, è questa:

[youtube]http://youtu.be/pb1nUqlrPHA[/youtube]

 

Ed ecco qua i tasti e rispettivi “strumenti”:

 

La sfida è lanciata, chi riuscirà a suonare meglio Terry Crews, il nuovo strumento musicale?

 

Pin It

Related Posts

Comments are closed.