Every day is caturday

by • 7 Settembre 2012 • Advertising, Non ConvenzionaleComments (0)770

Internet is made of cats. Sempre di più.

Perché non sfruttare allora questa passione verso i gatti per la propria campagna? L’ha pensato UNIQLO (su cui abbiamo scritto un articolo qualche giorno fa) e, insieme a molti altri, l’ha pensato anche GAIA.

GAIA è un associazione animalista belga che, con il contributo di alcuni gattili del luogo, ha promosso una campagna di adozione per felini abbandonati davvero particolare.
Catroulette è un sito web di adozione gatti che basa la propria UI sul modello che ha reso famoso chatroulette. Il tutto in versione felina ovviamente.
La campagna è stata creata da Famous, piccola agenzia belga che cura anche le altre campagna di GAIA. Il supporto utilizzato è youtube a cui è stata applicata in sovraimpressione una grafica ad hoc.

Come funziona?

È semplice. Si va sul sito di catroulette e si visionano i video di presentazione di vari di gatti e gattini bisognosi di casa. Il sito permette di saltare attraverso i video dei vari candidati fino a trovare quello che si desidera adottare. A differenza dei tradizionali metodi di adozione, il sito permette di vedere esattamente quante persone hanno saltato un gatto in particolare per passare a quello successivo (un modo che creare statistiche e spezzare cuori deboli).
E quando finalmente si trova quello giusto? Si clicca su ADOPT.

Finito qui?

Ovviamente no. Come ogni buona associazione animalista anche GAIA sa che le adozioni non sono da prendere alla leggera.
Dal bottone Adopt si apre un popup con le informazioni relative al gatto e al luogo in cui si trova. Catroulette ti mette a disposizione tutti i contatti necessari nel caso si voglia davvero procedere con la richiesta di adozione, ma rammenta anche che adottare un animale non è una passeggiata.

Think twice before you adopt.
Do you really have the time and place to look after an animal?

Se vivete in Belgio e volete adottare un gatto, questo è un modo semplice e veloce per scegliere il micio di cui vi innamorerete follemente.

Se invece come me vivete altrove e/o non potete adottare gatti pur amandoli (per i più disparati motivi… io per esempio oltre alle mie due linci non vado), questo è un ottimo modo di passare del tempo morto in tutta tranquillità (l’unico problema è che così si va a impattare il contatore dei video).
Perché ricordate…  Every day is caturday.

 

Approfondimenti

Catroulette – sito
GAIA – sito
Famous – sito

Pin It

Related Posts

Comments are closed.