Apple vs Samsung: chi ha veramente vinto?

by • 12 Settembre 2012 • Advertising, Marketing, Non Convenzionale, Ora d'ariaComments (0)763

Apple vs Samsung
Se ci limitassimo a guardare semplicemente il lato tecnico, la risposta sarebbe ovvia: ha vinto il colosso di Cupertino, oltre 1 miliardo di dollari.

Ma non voglio parlare dei dettagli tecnici della vicenda, dei brevetti, secondo Apple, copiati o meno (anche se ci terrei a dire che uno di questi brevetti riguarda gli angoli arrotondati dei device), piuttosto vorrei dare uno sguardo alla vicenda dal punto di vista degli utenti, e valutare l’impatto generato su e da essi.
Del resto oggi contano principalmente le reazioni del “pubblico”.

Prima di parlarvene, però, vorrei mostrarvi la risposta di Samsung.


 

Ed ecco alcune di queste reazioni, anche se sono sicuro che molti di voi avranno già avuto modo di vederle su vari social network.

 

 

Senza dimenticare la notizia secondo cui Samsung avrebbe pagato la pena di oltre un miliardo di dollari con 30 camion pieni di nichelini.
Notizia ovviamente falsa, ma che ha fatto il giro del mondo in poche ore.

A questo punto io mi sono fatto un’idea su chi abbia tratto maggiori vantaggi dalla vicenda: voi siete ancora così sicuri che sia Apple ad aver vinto?

 

Pin It

Related Posts

Comments are closed.