Lipton Ice Tea edizione limitata. Look e design più giovane e d’impatto

by • 18 Maggio 2012 • Design, Moda e tendenzeComments (0)1036

Lipton Ice Tea, brand di punta di PepsiCo, non si accontenta di restare al top del mercato nella categoria tè freddo e si rilancia puntando sulla comunicazione.
Una campagna partecipata, questa volta, che ha delegato la Nuova Accademia di Belle Arti di Milano (NABA) di disegnare le nuove lattine attraverso un concorso in grado di incarnare il nuovo claim “Stay Cool”.

Fresco, trendy, colorato, ottimista, divertente e positivo: queste le parole chiavi con le quali la casa americana vuole rilanciarsi.
Le lattine Ice Tea Limited Edition saranno distribuite in 26 milioni di pezzi nei bar e nei punti vendita della grande distribuzione.

Il restyling grafico dal design moderno e accattivante è opera di Laura Marin, studentessa della NABA di Milano, vincitrice del concorso (qui a fianco nella foto).

Quella della Lipton Ice Tea ci sembra un’importante iniziativa che ha permesso al brand di avvicinarsi ancor di più al target giovanile, coinvolgendolo e offrendo un’importante opportunità di lavoro al mondo accademico. Dalle dichiarazioni che provengono dall’azienda, infine, sembra che le novità per le lattine di tè non siano finite qui.
Nell’attesa, ci sembra interessante scoprire, in tempo di crisi, strategie e idee per restare al top e rilanciarsi sul mercato…

Pin It

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *