lettere con carattere alla Triennale Milano

Lettere con carattere alla Triennale Milano

by • 24 maggio 2012 • Copywriting, Expo, Segnalazioni, TipografiaComments (0)82

lettere con carattere alla Triennale MilanoLettere dimenticate, numeri abbandonati, parole disperse nella memoria di luoghi e persone tornano a prendere vita in questa piccola / grande mostra ancora per pochi giorni alla Triennale Milano: la mostra è “Lettere con carattere“, l’artista in gioco Bruno Morello, la sfida quella di ridare senso e vita e lettere e numeri raccolti nel mondo.

Lettere e numeri che avevano perso la propria funzione, quella del comunicare un messaggio, di farsi portatori di significato, e che qui la recuperano, dando un nuovo senso alla parola “riciclare”.

In 118 tavole lettere e numeri diventano puro segno grafico e allo stesso tempo puro significato, nel grande gioco della comunicazione, anche solo per iniziare a riflettere su quel rapporto fluido che unisce segno grafico – nel senso più ampio del termine – e parola nel processo comunicativo. Un concetto che non può non essere caro a un copywriter.

 

Bruno Morello, Lettere con carattere: senza con/senso
Progetto Triennale Design Museum | Direzione: Silvana Annicchiarico | Curatore: Mario Piazza
3-27 maggio 2012 | Martedì – domenica: 10.30 – 20.30 | Giovedì: 10.30 – 23.00
Ingresso gratuito

Pin It

Related Posts

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>