TOI 2012, Leo Burnet e la prima edizione TEDx a Milano

by • 21 aprile 2012 • AppuntamentiComments (0)720

TOI – Theater of Imagination di Leo Burnett, a Milano in Forobonaparte 22, nella settimana del Salone del Mobile presenta un palinsesto di appuntamenti dedicato alla creatività a 360° in un percorso attraverso il mondo della comunicazione, dell’arte e del design.

‘Change the world… on thought at time’

E’ una mostra collettiva di artisti con i lavori di Massimo Brugnera, Matteo Fabi – Styng 253, Elisa Lavazza, Alberto Lot, Marzio Rusconi Clerici e Marco Valente.

‘The Vigilia Bench’

Si tratta della collezione dell’architetto e designer inglese Eric Parry che combina un design semplice e lineare a materiali altamente rifiniti per creare sedute resistenti dal carattere versatile e unico che si adattano facilmente a una molteplice varietà di interni.

Sin dalla sua apertura nel 2010, il Theater of Imagination ha ospitato mostre e performance di giovani artisti in collaborazione con rinomate gallerie ed eventi legati a La Settimana della Comunicazione e al Festival della Psicologia.

‘TEDx Ideas Worth Spreading’ talks series

Ma l’evento più atteso è la prima edizione TEDx a Milano.

TED (Technology Entertainment Design) nasce in California 25 anni fa durante una conferenza durata 4 giorni. L’organizzazione si impegna a diffondere le idee che hanno valore con uno spirito interdisciplinare incentrato sul potere delle idee che possono cambiare gli atteggiamenti, la vita e in ultima analisi, il mondo.
Nella conferenza annuale di TED i maggiori protagonisti del pensare e del fare sono invitati a condividere le loro idee in presentazioni di massimo 18 minuti. In questi 25 anni sono intervenuti come speaker Bill Gates, Al Gore, Jane Goodall, Isabel Allende Philippe Starck e altri ancora.

Nel 2009 i fondatori hanno deciso di concedere delle licenze locali per l’organizzazione di conferenze indipendenti: nasce così TEDx, creato nello spirito della missione di TED ‘vale la pena diffondere le idee’. Il programma è progettato per offrire alle comunità, alle organizzazioni e ai singoli individui la possibilità di stimolare il dialogo vivendo l’esperienza TED a livello locale, offrendo al pubblico un mix brillante tra speaker dal vivo e video TEDTalks.

Tema del TEDx ospitato al TOI- Theater of Imagination- è ‘Cosa farò da grande’: dare voce a scienziati, architetti, imprenditori, pensatori che abbiano interpretato con il loro operato un pensiero libero e indipendente capace di gettare nuova luce sul nostro futuro. Al centro di questo obiettivo vi è la convinzione che non vi sia forza più grande per cambiare il mondo di quella che scaturisce da un’ idea.

L’incontro si terrà oggi, sabato 21 aprile in Forobonaparte 22 a partire dalle ore 15.00.
Solo su invito

Fra gli speaker presenti:
Gentucca Bini stylist, Mariuccia Casadio art curator, Giuseppe Gagliardi regista, Joseph Grima architect, Andrea La Mesa social media consultant, Davide Oldani chef, Giovanni Tummarello web of data architect.

Per seguire la diretta – www.ilsole24ore.com/tedxbrera

Eventi e orari di apertura durante il Fuorisalone:
giovedi 19 Aprile 18:00-21:00 open
venerdi 20 Aprile opening cocktail RSVP 19:00-22:00
sabato 21 Aprile TEDx 15:00/17:30 (numero chiuso) guests only – 9:00/13:00 open
domenica 22 Aprile (12:00-19:00 open)

Pin It

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *