The Toilet Book – Un portfolio… da bagno

by • 16 Aprile 2012 • Advertising, Lavoro, Non Convenzionale, Personal BrandingComments (0)997

Akos Papp e Laszlo Szloboda sono i due geni assoluti di cui vi voglio parlare, autori di una splendida azione di personal guerrilla marketing, o solo guerrilla marketing, scegliete un po’ voi. Sono due giovani studenti che cercavano lavoro in agenzia, ma i Direttori Creativi sono troppo impegnati per visionare i book/portfolio degli aspiranti. Qualcuno di voi avrà pensato che è un bel problema, loro due invece ci hanno visto un’ottima opportunità.

Esistono infatti alcuni minuti della giornata nei quali i Direttori Creativi -come credo un po’ tutti gli esseri umani- si liberano di tutti gli impedimenti, e anche di qualcos’altro. Esatto, sono proprio quei minuti in cui sono seduti sulla tazza del water (che alcuni di loro pubblicizzano anche)!

Ed ecco la genialata: sono andati a piazzare il loro portfolio proprio nei bagni delle agenzie, per sfruttare il suddetto momento di “debolezza” nel quale si leggerebbe veramente qualunque cosa. Prendendola con filosofia, mi verrebbe da dire: se il portfolio era valido saranno sicuramente stati assunti, in caso contrario li avrebbero ugualmente ringraziati per aver favorito la “liberazione” del Direttore.

Adesso sarete curiosi di sapere se ce l’hanno fatta, vero? Potete leggere i risultati della loro azione nientepopòdimenoche su AOL Jobs.

[vimeo width=”630″ height=”354″]http://vimeo.com/38205794[/vimeo]

Pin It

Related Posts

Comments are closed.