NIVEA presenta “La Cura” al FUORISALONE 2012

by • 20 Aprile 2012 • Appuntamenti, SegnalazioniComments (0)966

Fino al 22 aprile, nell’ambito degli eventi della Milano Design Week 2012, il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” ospita presso la sala Conte Biancamano “La Cura”, originale e particolarissimo allestimento frutto della collaborazione tra il marchio NIVEA, il MOST e lo Studio Toogood.

Il progetto “La Cura” spicca con evidenza tra le proposte del Fuorisalone 2012 dichiarando una missione apertamente controcorrente: essere l’antidoto alla frenesia, al caos e alla sovraesposizione al design delle giornate consacrate al Salone del Mobile.

Il progetto sarà ospitato all’interno di MOST,  destinazione promossa dal designer Tom Dixon, che coinvolge tutti gli spazi del Museo, un’imprevista location che si candida a diventare così nuovo epicentro del design di qualità.

 

Lungi dall’essere una mera provocazione intellettuale, il concept sviluppato con NIVEA dalla designer londinese Faye Toogood mira a fornire un riparo ospitale dove persone di tutte le età possano rilassarsi vivendo un’esperienza sensoriale, estetica e interattiva tanto singolare quanto rigenerante.

Facendo ingresso nella sala Conte Biancamano, infatti, si entrerà in una sorta di cilindro magico, una dimensione “altra”, protettiva e rassicurante dalla quale tutto ciò che è stanchezza e febbrile agitazione resterà fuori.

Accolti dai coreografici effetti sonori e luminosi studiati per avere un effetto “terapeutico” sui sensi affaticati, rifocillati dallo speciale “elisir” espressamente creato dai food designer di Arabeschi di Latte e blanditi da un profumo che genera la sensazione olfattiva associata al bianco candido, i visitatori saranno invitati a rilassarsi e ad esprimere liberamente le loro emozioni manipolando sfere di creta.

Queste vere e proprie opere d’arte individuali saranno riunite insieme alla fine della settimana per dare vita a una grande scultura collettiva.

NIVEA ha scelto di partecipare agli eventi del Fuorisalone 2012 collaborando al progetto di Faye Toogood perché condivide l’idea che l’esperienza della bellezza e del design sia avvicinata al pubblico e resa “democratica”. 

NIVEA, infatti, è da sempre un marchio che si rivolge alla famiglia ed è parte integrante della quotidianità delle persone; da questo punto di vista, anche l’installazione “La Cura” propone un’esperienza di benessere e di armonia che può essere vissuta da tutta la famiglia.

 

Potete seguire il progetto su Followgram followgram.me/niveaitalia e su Twitter con l’hashtag ufficiale  #FuorisaloneNIVEA e sul profilo @NIVEAItalia

 

La Cura

Un progetto di NIVEA e Studio Toogood
Milano, 17-22 aprile
Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia
Sala Conte Biancamano – Via Olona 6, Milano

Martedì, giovedì, venerdì, sabato: 10.30 – 19.30
Mercoledì e domenica: 10.30 – 16.30

www.mostsalone.com

Pin It

Related Posts

Comments are closed.