Nikon Photographer Advanced, il nuovo servizio per i professionisti Nikon

by • 15 Marzo 2012 • Fotografia, Social e dintorniComments (0)1506

Dopo aver rivisto ed integrato il social MyPicturetown, Nikon sforna un nuovo servizio. Questa volta il target si è leggermente alzato e sono stati introdotti due parametri per l’iscrizione. Vediamo più nel dettaglio la scelta della casa nipponica.

“Il servizio Nikon Photographer Advanced è dedicato ai Nikonisti che utilizzano materiale selezionato per realizzare i propri progetti fotografici – si legge all’apertura del portale. – Per accedere al servizio Nikon Photographer Advanced (NPA), è necessario utilizzare e registrare un corpo macchina professionale e due ottiche. Il progetto non sostituisce il servizio NPS (Nikon Professional Service)”.

Questi i corpi macchina che consentono l’iscrizione all’NPA: NIKON F6, NIKON D3, NIKON D3X, NIKON D3S, NIKON D300S, NIKON D300, NIKON D700, NIKON D4, NIKON D800, NIKON D800E.
Numerose, invece, le ottiche (due, obbligatoriamente, da possedere e registrarne). Le potete scoprire cliccando qui.

L’iscrizione come Nikon Photographer Advanced prevede un contatto privilegiato con tecnici specialisti del servizio clienti; gli iscritti riceveranno una card personalizzata con il numero identificativo, potranno ricevere novità e comunicazioni inerenti Nikon, potranno partecipare a seminari esclusivi ed eventi professionali, ricevere sconti su workshops e, infine, realizzare un proprio sito web con biografia, gallerie fotografiche e progetti in fase di realizzazione.

La scelta di Nikon di fidelizzare e “coccolarsi” i professionisti, dedicargli tempo e spazio, dotarli di una card di riconoscimento crea un decisivo precedente. Nikon ci sembra ancora avanti rispetto a Canon: le due case nipponiche hanno chiaramente un approccio diverso alla partecipazione e al social. Molto più fredda Canon, molto più attenta ed eclettica di idee e contenuti Nikon. Canon ha risposto al MyPicturetown con Canon iMage Gateway, la classica condivisione di foto e video podcast con l’aggiunta di un’interessante sezione dedicata a lezioni di fotografia digitale, tecniche di stampa ed abilità creativa. Eppure manca sempre qualcosa. Ora sarà da rispondere all’NPA. Canon è avvertita…

Approfondimenti

Nikon Photographer Advanced Italia – nikonphotographers.it

Pin It

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *